Serie A Elite: Mogliano mette a segno un nuovo colpo in prima linea

Il club veneto aggiunge un importante tassello al pacchetto di mischia

Mogliano-Rugby

Serie A Elite: Mogliano mette a segno un nuovo colpo in prima linea

Il Mogliano Veneto Rugby ufficializza l’ingaggio di Riccardo Genovese, pilone classe 2002, come nuovo rinforzo per la mischia in vista della prossima stagione di Serie A Elite. Nato a Torino il 13 aprile 2002, Genovese è uno dei giocatori emergenti italiani in prima linea ( fisico imponente: 190 cm per 124 kg) e può vantare un percorso rugbistico già ricco di esperienze.

Cresciuto nel vivaio del CUS Torino, ha poi vestito le maglie di Calvisano e delle Accademie federali tra Remedello e Parma, partecipando parallelamente a quasi tutte le selezioni giovanili azzurre fino all’Under 20.

Ha debuttato nel professionismo con le Zebre, dove ha trascorso due stagioni, per poi trasferirsi alla Benetton Treviso. Con i Leoni biancoverdi ha collezionato tre presenze prima di passare in prestito a Vicenza, dove nella scorsa stagione è approdato per cercare maggiore minutaggio. Adesso la nuova avventura in Serie A Elite con i colori biancoblu, dove potrà verosimilmente rimanere nei radar del Benetton Rugby.

Leggi anche: Mercato Serie A Elite: Mogliano il più attivo, a Viadana si decide il futuro della guida tecnica

“Le sensazioni nell’essere passato al Mogliano sono ottime, arrivo in una squadra che l’anno scorso ha disputato un’ottima seconda parte di stagione togliendosi anche parecchie soddisfazioni, ma purtroppo non riuscendo ad arrivare ai play-off. Spero ovviamente di riuscire a giocare più minuti possibile e contribuire alla crescita costante che ha avuto la squadra e il Club negli ultimi anni.”

Con questo innesto, il Mogliano punta a consolidare le basi di una squadra giovane e ambiziosa, proseguendo il percorso di crescita intrapreso nelle ultime stagioni, come confermato dalle parole di Umberto Casellato: “Dell’arrivo di Riccardo siamo particolarmente contenti. Riteniamo che entrando a far parte del nostro gruppo saprà rendere utili le sue qualità. Contiamo insieme di poter raggiungere obiettivi individuali e di squadra condivisi.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

10 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un giovane mediano d’apertura per Biella

Il giocatore classe 2003 nell'ultima stagione ha giocato con i Lyons

item-thumbnail

Serie A Elite: due argentini per il Valorugby Emilia

Da Biella i Diavoli ingaggiano un utility back e una seconda linea

item-thumbnail

Serie A Elite: gran colpo del Petrarca nel reparto degli avanti

Una terza linea ex Benetton giocherà con i patavini

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: il calendario della stagione 2025/26

Tutte le 18 giornate della regular season e le date dei playoff scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Mogliano: nuovo rinforzo in seconda linea

Il club veneto aggiunge peso e potenza al pacchetto di mischia con un giocatore argentino proveniente dal massimo campionato italiano