Mercato Serie A Elite: Mogliano il più attivo, a Viadana si decide il futuro della guida tecnica

Il club biancoblu protagonista con nuovi innesti e possibili colpi in mischia, intanto Tito Tebaldi ha ufficializzato il suo nuovo ruolo da allenatore

Serie A Elite: gli highlights della 7a giornata. Classifica corta e risultati a sorpresa

Mercato Serie A Elite: Mogliano il più attivo, a Viadana si decide il futuro della guida tecnica

Il Mogliano Rugby è senza dubbio il club più attivo sul mercato di Serie A Elite in questa fase estiva. Dopo gli arrivi di Magni, De Sarro, Schiabel, Casartelli, Midena, Lipera, Teneggi e Bonan, i biancoblu sono pronti a mettere a segno altri colpi importanti per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Il nome emerso sulle pagine del Gazzettino di Treviso è quello di Feleti Fekitoa, pilone destro proveniente dal Villorba e cugino del più celebre Malakai, centro del Benetton.

Un’aggiunta che andrebbe a rafforzare il pacchetto di mischia, orfano del tecnico Salvatore Costanzo approdato al Benetton Rugby. Il nome del sostituto circolato sulla stampa è quello di Francesco Minto, ma al momento non ci sono conferme ufficiali di un suo addio a Vicenza. In uscita da Mogliano, si segnala anche il possibile passaggio definitivo del tallonatore Gasperini al Benetton, per sopperire all’addio di Creevy.

Nel frattempo, due ex azzurri gravitano intorno al Villorba. Il primo è Tito Tebaldi, che è stato annunciato come allenatore dei trequarti dal club veneto, mentre ci sarebbe un interesse consistente anche su Luca Sperandio, reduce dalla recente esperienza a Rovigo. Per lui sirene anche da Vicenza e Paese.

Leggi anche: Mogliano, il presidente Brunetta: “Saremo scomodi per tutti. Inseriamo giovani che non sono riusciti ad esprimersi”

Viadana: Pavan pronto alla riconferma con uno staff allargato al suo fianco

Giornata decisiva domani per il futuro del Viadana Rugby. La Gazzetta di Mantova ha riportato la notizia secondo cui il club giallonero incontrerà l’head coach Gilberto Pavan per discutere la prosecuzione del rapporto, dopo due stagioni chiuse con altrettante finali perse, l’ultima a Parma contro Rovigo. Nonostante abbia ancora un anno di contratto, Pavan si è preso del tempo per riflettere e trovare nuovi stimoli.

La dirigenza vorrebbe confermarlo alla guida, ma rivedendo e rafforzando lo staff tecnico. Sul fronte mercato, si registrano rinnovi vicinissimi per Roger Farias e Ciardullo, due elementi chiave dell’organico. In entrata, attesi gli arrivi del pilone Lautaro Caro Saisi, della seconda linea Fernandez Gil (dal campionato francese) e del giovane Ettore Coledan, protagonista nell’ultima stagione con la Tarvisium. Infine l’obiettivo dichiarato della dirigenza rimane quello di trovare un sostituto per Sauze, rientrato in Argentina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: la diretta streaming della presentazione della stagione 2025-2026

Il via alle 12: si parte con la stagione maschile e femminile

30 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Supercoppa Italiana: Rovigo batte Viadana e alza il primo trofeo della stagione. Cronaca, tabellino e highlights del match

Davanti al pubblico de L'Aquila i campioni d'Italia non lasciano scampo ai gialloneri

27 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: nominato il nuovo capitano dei Sitav Rugby Lyons

Dopo l'addio dello storico leader Lorenzo Maria Bruno, ecco chi indosserà la fascia per i bianconeri

23 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Colorno vince il triangolare con Biella e Lyons

A Sarre la squadra di Garcia conquista la Vittoria Cup

21 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone classe 2003 per il Valorugby

I Diavoli ringiovaniscono ancora la rosa con una prima linea ex Accademia delle Zebre

20 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite