Italia, Louis Lynagh: “Il recupero è andato molto bene, pronto a scendere in campo durante il tour”

L’ala degli Azzurri ha voglia di tornare a calcare le scene internazionali

Italia, Louis Lynagh: “Il recupero è andato molto bene, pronto a scendere in campo durante il tour” (Ph. S. Pessina)

All’esordio contro la Namibia mancano pochi giorni e in “Casa Italia” in tanti non vedono l’ora di mettersi in mostra in questo tour estivo che poi vedrà gli azzurri sfidare due volte il Sudafrica.

Leggi anche, Italia, Andrea Zambonin: “Contro la Namibia vogliamo una prova di carattere e responsabilità”

Italia, Louis Lynagh: “Il recupero è andato molto bene, pronto a scendere in campo durante il tour”

Elementi d’esperienza, novità e rientranti dagli infortuni. Fra quest’ultimi c’è anche quel Louis Lynagh che, dopo aver giocato poco nelle Autumn Nations Series dello scorso novembre e dopo aver saltato il Sei Nazioni 2025 per infortunio, si è ritrovato catapultato nel gruppo scelto da Gonzalo Quesada da sostituto di Monty Ioane.

L’ala di Benetto Treviso (5 caps al suo attivo) arriva quindi da un periodo non facile fatto di riabilitazione e riatletizzazione come ha spiegato in un’intervista rilasciata al Gazzettino: “Il recupero è andato molto bene – ha spiegato -. Ho lavorato durante in questi mesi e sono contento di essere tornato a disposizione in così poco tempo. Ho tanta voglia di fare per tornare ad avere completamente il ritmo partita”.

Poi ha aggiunto: “Se il ct mi darà l’opportunità di scendere in campo, mi farò trovare pronto a coglierà al 100%. Voglio tornare ad avere un buon minutaggio anche in vista della prossima stagione con Treviso”.

Infine Louis Lynagh pensando al Sudafrica ha affermato: “E’ ovvio che col passare del tempo, l’Italia non possa più essere sottovalutata, e non è sufficiente mettere in campo la seconda squadra per riuscire ad ottenere una vittoria. Non ci aspettiamo alcun tipo di regalo da parte degli Springboks, ma qualsiasi sarà la formazione che verrà schierata noi andremo in campo con il solo obiettivo di dare il massimo e trovare una buona prestazione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: calendario, date, orari e canali tv delle partite dell’Italia

Tutto quello che c'è da sapere sulle tre partite che gli Azzurri disputeranno a novembre

11 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada ospite degli Stormers in Sudafrica

Il capo allenatore azzurro ha restituito la visita dello staff della franchigia durante l'estate

3 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Come sta Ange Capuozzo?

Le condizioni dell'azzurro a distanza di qualche mese dall'infortunio

2 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26

Le divise sono state ispirate dal Marmo Botticino, lo stesso utilizzato per la costruzione del Vittoriano

21 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale