Italia, Louis Lynagh: “Il recupero è andato molto bene, pronto a scendere in campo durante il tour”

L’ala degli Azzurri ha voglia di tornare a calcare le scene internazionali

Italia, Louis Lynagh: “Il recupero è andato molto bene, pronto a scendere in campo durante il tour” (Ph. S. Pessina)

All’esordio contro la Namibia mancano pochi giorni e in “Casa Italia” in tanti non vedono l’ora di mettersi in mostra in questo tour estivo che poi vedrà gli azzurri sfidare due volte il Sudafrica.

Leggi anche, Italia, Andrea Zambonin: “Contro la Namibia vogliamo una prova di carattere e responsabilità”

Italia, Louis Lynagh: “Il recupero è andato molto bene, pronto a scendere in campo durante il tour”

Elementi d’esperienza, novità e rientranti dagli infortuni. Fra quest’ultimi c’è anche quel Louis Lynagh che, dopo aver giocato poco nelle Autumn Nations Series dello scorso novembre e dopo aver saltato il Sei Nazioni 2025 per infortunio, si è ritrovato catapultato nel gruppo scelto da Gonzalo Quesada da sostituto di Monty Ioane.

L’ala di Benetto Treviso (5 caps al suo attivo) arriva quindi da un periodo non facile fatto di riabilitazione e riatletizzazione come ha spiegato in un’intervista rilasciata al Gazzettino: “Il recupero è andato molto bene – ha spiegato -. Ho lavorato durante in questi mesi e sono contento di essere tornato a disposizione in così poco tempo. Ho tanta voglia di fare per tornare ad avere completamente il ritmo partita”.

Poi ha aggiunto: “Se il ct mi darà l’opportunità di scendere in campo, mi farò trovare pronto a coglierà al 100%. Voglio tornare ad avere un buon minutaggio anche in vista della prossima stagione con Treviso”.

Infine Louis Lynagh pensando al Sudafrica ha affermato: “E’ ovvio che col passare del tempo, l’Italia non possa più essere sottovalutata, e non è sufficiente mettere in campo la seconda squadra per riuscire ad ottenere una vittoria. Non ci aspettiamo alcun tipo di regalo da parte degli Springboks, ma qualsiasi sarà la formazione che verrà schierata noi andremo in campo con il solo obiettivo di dare il massimo e trovare una buona prestazione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale