Mogliano, il presidente Brunetta: “Saremo scomodi per tutti. Inseriamo giovani che non sono riusciti ad esprimersi”
I veneti stanno portando avanti una campagna acquisti all'insegna dei giovani
Mogliano, il presidente Brunetta: "Saremo scomodi per tutti. Inseriamo giovani che non sono riusciti ad esprimersi"
Mogliano sta portando avanti una campagna acquisti all’insegna dei giovani, da Teneggi a Casartelli passando per Midena e tanti altri ragazzi.
L’obiettivo di questa scelta è ben preciso, come ha spiegato il presidente Roberto Brunetta a La Tribuna di Treviso: “Vogliamo essere un avversario scomodo per tutti perché non sai che cosa farà. Una squadra giovane, piena di stimoli, che ha voglia di vincere con quel briciolo di sana e giovane follia che nello sport serve sempre”.
Brunetta ha spiegato la scelta di abbassare l’età media per costruire una squadra giovane e combattiva: “Stiamo inserendo giovani di talento che magari in passato non sono riusciti ad esprimersi e che a Mogliano invece potrebbero trovare un ambiente favorevole”.
Leggi anche: Serie A Elite: Mogliano ancora attivo sul mercato. Arriva anche un tallonatore
In ogni caso, rimarrà lo “zoccolo duro” dei veterani, da Pettinelli a Peruzzo passando per Padovani e Lazzaroni: “Sono ragazzi che hanno l’esperienza necessaria per accogliere e formare i giovani. A nostro avviso è il giusto mix, con pilastri fondamentali che serviranno a far crescere gli altri” ha spiegato il presidente.
Brunetta ha poi spiegato quale sarà l’obiettivo di Mogliano: “Un campionato tranquillo dove far bene, vogliamo che i nostri giovani dimostrino il loro valore: se ci riusciranno credo che ci toglieremo qualche soddisfazione. La scelta è di mettere a disposizione di coach Casellato un Mogliano giovane, che possa divertirsi”.