L’espulsione potrebbe costare cara all’ala inglese, appena rientrato da un lungo infortunio

Inghilterra, Borthwick sul rosso a Feyi-Waboso: “È distrutto. Non commentiamo oltre, aspettiamo la decisione”
Non è stato certo il rientro che Immanuel Feyi-Waboso si aspettava: assente dai campi da 6 mesi a causa di un infortunio, la sua partita con la Francia XV è durata solo 33 minuti, prima di essere espulso.
Un rosso che oltre ad aver inciso sul risultato finale (i Bleus hanno vinto 26-24 in rimonta) potrebbe compromettere l’intera estate del trequarti ala inglese, che rischia quindi di saltare anche la tournee americana (due partite contro l’Argentina e una con gli USA) e di rimanere a casa, se dovesse arrivare una squalifica.
Nella conferenza stampa post-partita, il capo allenatore dell’Inghilterra Borthwick ha dichiarato: “È distrutto. Manny Feyi-Waboso è un bravo ragazzo, che dà tutto quello che ha in campo, oggi ci ha messo il cuore ma non è andata come sperava. Ci stringeremo attorno a lui, e nelle prossime 24 ore sapremo di più sulla situazione”.
Guarda anche gli highlights della sfida tra Inghilterra XV e Francia XV
L’allenatore ha anche fatto chiarezza sul processo disciplinare che ora attende Feyi-Waboso, spiegando che la decisione su un’eventuale squalifica dovrebbe arrivare prima della partenza per il tour estivo in Argentina.
“C’è un processo che inizierà domattina, quindi avremo un’indicazione preliminare” ha detto Borthwick: “Dovremmo saperlo entro martedì, giorno in cui la squadra partirà per l’Argentina”.
“Non voglio commentare oltre. Gli arbitri hanno preso una decisione sul campo, ora vedremo cosa dirà la commissione disciplinare” ha concluso il tecnico.
Anche George Ford, mediano d’apertura e capitano di giornata dell’Inghilterra XV, ha espresso sostegno al compagno: “È ancora tutto molto fresco, quindi è difficile dirgli altro se non ‘tieni duro’ onestamente. Il processo disciplinare farà il suo corso, ma lui è molto deluso. Tutto ciò che possiamo fare è supportarlo e restargli vicino. È abbattuto, deluso, ma aspettiamo di vedere cosa decideranno”.
Video: il fallo da rossi di Feyi-Waboso contro la Francia XV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.