Inghilterra, Borthwick sul rosso a Feyi-Waboso: “È distrutto. Non commentiamo oltre”

L’espulsione potrebbe costare cara all’ala inglese, appena rientrato da un lungo infortunio

Inghilterra, Borthwick sul rosso a Feyi-Waboso: "È distrutto. Non commentiamo oltre, aspettiamo la decisione"

Inghilterra, Borthwick sul rosso a Feyi-Waboso: “È distrutto. Non commentiamo oltre, aspettiamo la decisione”

Non è stato certo il rientro che Immanuel Feyi-Waboso si aspettava: assente dai campi da 6 mesi a causa di un infortunio, la sua partita con la Francia XV è durata solo 33 minuti, prima di essere espulso.

Un rosso che oltre ad aver inciso sul risultato finale (i Bleus hanno vinto 26-24 in rimonta) potrebbe compromettere l’intera estate del trequarti ala inglese, che rischia quindi di saltare anche la tournee americana (due partite contro l’Argentina e una con gli USA) e di rimanere a casa, se dovesse arrivare una squalifica.

Nella conferenza stampa post-partita, il capo allenatore dell’Inghilterra Borthwick ha dichiarato: “È distrutto. Manny Feyi-Waboso è un bravo ragazzo, che dà tutto quello che ha in campo, oggi ci ha messo il cuore ma non è andata come sperava. Ci stringeremo attorno a lui, e nelle prossime 24 ore sapremo di più sulla situazione”.

Guarda anche gli highlights della sfida tra Inghilterra XV e Francia XV

L’allenatore ha anche fatto chiarezza sul processo disciplinare che ora attende Feyi-Waboso, spiegando che la decisione su un’eventuale squalifica dovrebbe arrivare prima della partenza per il tour estivo in Argentina.

“C’è un processo che inizierà domattina, quindi avremo un’indicazione preliminare” ha detto Borthwick: “Dovremmo saperlo entro martedì, giorno in cui la squadra partirà per l’Argentina”.

“Non voglio commentare oltre. Gli arbitri hanno preso una decisione sul campo, ora vedremo cosa dirà la commissione disciplinare” ha concluso il tecnico.

Anche George Ford, mediano d’apertura e capitano di giornata dell’Inghilterra XV, ha espresso sostegno al compagno: “È ancora tutto molto fresco, quindi è difficile dirgli altro se non ‘tieni duro’ onestamente. Il processo disciplinare farà il suo corso, ma lui è molto deluso. Tutto ciò che possiamo fare è supportarlo e restargli vicino. È abbattuto, deluso, ma aspettiamo di vedere cosa decideranno”.

Video: il fallo da rossi di Feyi-Waboso contro la Francia XV

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: gli All Blacks costretti a un cambio tra i convocati

Brutte notizie dall'infermeria a causa di un infortunio che blocca uno dei veterani della squadra di Scott Robertson

14 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: il calendario e gli arbitri dei Test Match di novembre

La lista completa degli incontri e dei direttori di gara impegnati nel lungo mese di rugby in arrivo: da Gnecchi a Piardi, diversi fischietti azzurri ...

13 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

I convocati dell’Australia per le Autumn Nations Series, tra cui la sfida con l’Italia

Un lunghissimo tour nell'emisfero Nord attende i Wallabies, con ben cinque test match

13 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Cile, Pablo Lemoine: “Affrontare l’Italia è una grande sfida e un enorme riconoscimento da parte della FIR”

Il CT ha espresso soddisfazione per il test match di Genova, che dovrebbe essere l'evento clou di un tour europeo finalizzato alla crescita tecnica de...

10 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match