Andy Farrell: “Abbiamo reso la partita difficile commettendo troppi errori”

L’allenatore inglese ha commentato la prestazione dei suoi British & Irish Lions definendola “inaccettabile”

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: "Ancora 2 posti da assegnare"

Andy Farrell: “Abbiamo reso la partita difficile commettendo troppi errori” Ph. S. Pessina

Il tecnico dei British & Irish Lions, Andy Farrell, nel post gara con l’Argentina si è mostrato molto deluso dalla prestazione “inaccettabile” della sua squadra come lui stesso l’ha definita: “Non si può vincere un Test Match con un tasso di errori del genere. Sbagliare passaggi, perdere battaglie aeree, non è accettabile. Sono deluso” ha detto a Sky Sports.

L’esordio dei Leoni britannici non è stato dei migliori contro i Pumas, scesi in campo molto più agguerriti e sicuramente più abituati a giocare insieme. Nonostante il “poco” tempo a disposizione, Andy Farrell non cerca scuse: “Dobbiamo fare di meglio, è così”.

Leggi anche: L’Argentina batte i British & Irish Lions a Dublino e fa la storia

Andy Farrell: “Congratulazioni all’Argentina”

“La prima e più appropriata cosa da dire è congratulazioni all’Argentina, hanno meritato ampiamente di vincere. Hanno capitalizzato molto bene sui nostri numerosi errori, quindi congratulazioni e sono sicuro che sia un momento importante nella storia dell’Argentina” ha esordito così l’allenatore inglese commentando la vittoria dei Pumas, come riporta BBC Sport.

“Si può provare a buttare tutto all’aria e dire che abbiamo avuto molte occasioni e che avremmo dovuto fare meglio, ma la verità è che abbiamo commesso troppi errori e non siamo riusciti a dare il ritmo che volevamo per questo motivo” ha aggiunto Farrell.

Lo staff tecnico dei British & Irish Lions ha schierato una formazione con 14 esordienti: “I giocatori dei Lions sono bravi giocatori, chiediamo loro molto e forse abbiamo messo troppa pressione sulla squadra. A volte sembravamo un po’ disconnessi. Rivedremo ciò che avevamo promesso di fare e dobbiamo assicurarci di ottenere qualcosa di positivo da questo, perché è tutto incentrato su come andremo avanti” ha sottolineato l’head coach dei Leoni.

Il neo capitano dei Leoni britannici, Maro Itoje, è sulla stessa lunghezza d’onda del suo allenatore: “Ci siamo dati numerose opportunità, ma a volte non siamo stati abbastanza precisi e non siamo stati abbastanza costanti nel mettere pressione all’Argentina. Migliorando i nostri rapporti e trascorrendo più tempo insieme ad allenarci e a capire le nostre reciproche motivazioni, tutto arriverà. Non ci sono scuse. Avremmo dovuto fare meglio oggi, ma come in altri aspetti del gioco, impareremo e miglioreremo insieme”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match