Andy Farrell: “Abbiamo reso la partita difficile commettendo troppi errori”

L’allenatore inglese ha commentato la prestazione dei suoi British & Irish Lions definendola “inaccettabile”

British & Irish Lions, Andy Farrell sui convocati: "Ancora 2 posti da assegnare"

Andy Farrell: “Abbiamo reso la partita difficile commettendo troppi errori” Ph. S. Pessina

Il tecnico dei British & Irish Lions, Andy Farrell, nel post gara con l’Argentina si è mostrato molto deluso dalla prestazione “inaccettabile” della sua squadra come lui stesso l’ha definita: “Non si può vincere un Test Match con un tasso di errori del genere. Sbagliare passaggi, perdere battaglie aeree, non è accettabile. Sono deluso” ha detto a Sky Sports.

L’esordio dei Leoni britannici non è stato dei migliori contro i Pumas, scesi in campo molto più agguerriti e sicuramente più abituati a giocare insieme. Nonostante il “poco” tempo a disposizione, Andy Farrell non cerca scuse: “Dobbiamo fare di meglio, è così”.

Leggi anche: L’Argentina batte i British & Irish Lions a Dublino e fa la storia

Andy Farrell: “Congratulazioni all’Argentina”

“La prima e più appropriata cosa da dire è congratulazioni all’Argentina, hanno meritato ampiamente di vincere. Hanno capitalizzato molto bene sui nostri numerosi errori, quindi congratulazioni e sono sicuro che sia un momento importante nella storia dell’Argentina” ha esordito così l’allenatore inglese commentando la vittoria dei Pumas, come riporta BBC Sport.

“Si può provare a buttare tutto all’aria e dire che abbiamo avuto molte occasioni e che avremmo dovuto fare meglio, ma la verità è che abbiamo commesso troppi errori e non siamo riusciti a dare il ritmo che volevamo per questo motivo” ha aggiunto Farrell.

Lo staff tecnico dei British & Irish Lions ha schierato una formazione con 14 esordienti: “I giocatori dei Lions sono bravi giocatori, chiediamo loro molto e forse abbiamo messo troppa pressione sulla squadra. A volte sembravamo un po’ disconnessi. Rivedremo ciò che avevamo promesso di fare e dobbiamo assicurarci di ottenere qualcosa di positivo da questo, perché è tutto incentrato su come andremo avanti” ha sottolineato l’head coach dei Leoni.

Il neo capitano dei Leoni britannici, Maro Itoje, è sulla stessa lunghezza d’onda del suo allenatore: “Ci siamo dati numerose opportunità, ma a volte non siamo stati abbastanza precisi e non siamo stati abbastanza costanti nel mettere pressione all’Argentina. Migliorando i nostri rapporti e trascorrendo più tempo insieme ad allenarci e a capire le nostre reciproche motivazioni, tutto arriverà. Non ci sono scuse. Avremmo dovuto fare meglio oggi, ma come in altri aspetti del gioco, impareremo e miglioreremo insieme”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: gli All Blacks costretti a un cambio tra i convocati

Brutte notizie dall'infermeria a causa di un infortunio che blocca uno dei veterani della squadra di Scott Robertson

14 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: il calendario e gli arbitri dei Test Match di novembre

La lista completa degli incontri e dei direttori di gara impegnati nel lungo mese di rugby in arrivo: da Gnecchi a Piardi, diversi fischietti azzurri ...

13 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

I convocati dell’Australia per le Autumn Nations Series, tra cui la sfida con l’Italia

Un lunghissimo tour nell'emisfero Nord attende i Wallabies, con ben cinque test match

13 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Cile, Pablo Lemoine: “Affrontare l’Italia è una grande sfida e un enorme riconoscimento da parte della FIR”

Il CT ha espresso soddisfazione per il test match di Genova, che dovrebbe essere l'evento clou di un tour europeo finalizzato alla crescita tecnica de...

10 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match