Mogliano: arriva un giovane trequarti da Prato
Arriva in Veneto un apertura/centro classe 2002
Mogliano: arriva un giovane trequarti da Prato
Mogliano si assicura un giovane trequarti per la prossima stagione: si tratta di Gianmarco Magni, centro/apertura classe 2002 in arrivo da Prato.
Alto 186 cm per 94 kg di peso, Magni compirà 23 anni a settembre. Ha iniziato a giocare a rugby nel 2009, a 7 anni, facendo tutta la trafila giovanile con il Gispi Prato e con i Cavalieri Prato.
Leggi anche: Serie A Elite, Mogliano: un nuovo pilone nel roster dell’anno prossimo
Ha fatto anche parte del centro di formazione permanente U18 di Prato e partecipato per due anni all’attività della Nazionale U20 disputando qualche amichevole.
“Sono davvero emozionato per questa nuova avventura, entrare a far parte di questa squadra rappresenta una sfida importante ma anche un’opportunità di crescita. Non vedo l’ora di iniziare e mettermi alla prova in un contesto competitivo come quello della Serie A Elite” ha raccontato Magni.
Queste le parole di accoglienza del capo allenatore di Mogliano, Umberto Casellato: “Magni come altri suoi compagni arriva dopo aver fatto parte di un percorso federale e dopo essere cresciuto nel suo club di appartenenza, Prato. Il ragazzo, che può giocare sia 10 che 12, se saprà sfruttare anche le proprie qualità fisiche potrà darci grandi soddisfazioni”.