Mondiale under 20: tutte le partite del torneo saranno visibili in diretta

Tutti i match di “Italia 2025” saranno visibili dagli appassionati, per un appuntamento tutto da vivere

Mondiale under 20: tutte le partite del torneo saranno visibili in diretta

Mondiale under 20: tutte le partite del torneo saranno visibili in diretta – ph FIR

Saranno tre le reti sulle quali saranno visibili le partite del World Rugby under 20 Championship “Italia 2025”: Rai, Sky Italia e The Rugby Channel. La Federazione Italiana Rugby e World Rugby hanno infatti finalizzato un accordo per la messa in onda integrale del Mondiale under 20 dal 29 giugno al 19 luglio.

Come spiegato nel comunicato FIR  “gli accordi raggiunti dall’organo di governo del rugby italiano con Rai, Sky Italia e The Rugby Channel porteranno nelle case degli appassionati e sui dispositivi mobili dei fans italiani le emozioni e l’azione di tutti e trenta gli incontri in programma nel Mondiale giovanile, che torna in Italia per la terza volta”.

Leggi anche: World Rugby U20 Championship: i gironi e il calendario del Mondiale under 20 che si disputerà in Italia

La Rai trasmetterà 8 partite su Rai Sport, in chiaro e in diretta: tutte le partite dell’Italia sia nella fase a gironi (contro Nuova Zelanda, Irlanda e Georgia) sia nella fase a eliminazione diretta, il match di apertura della fase a gironi tra Australia e Sudafrica, una semifinale per il titolo e la finalissima del 19 luglio al “Battaglini” di Rovigo.

Sky Sport trasmetterà 14 partite: anche in questo caso tutte quelle dell’Italia under 20 tra gironi ed eliminazione diretta, oltre ai big match delle fasi a gironi (tra cui Inghilterra-Sudafrica, Francia-Galles e Sudafrica-Scozia) e la finalissima in simulcast con la Rai.

Leggi anche: Mondiale Under 20: aperta ufficialmente la biglietteria di “Italia 2025”

Tutte le partite non trasmesse da Sky e Rai andranno in diretta streaming sulla piattaforma The Rugby Channel con uno speciale pacchetto  sottoscrivibile al costo di 12,99€, mentre una singola partita sarà acquistabile al prezzo di 2,99€ a partita.

“La copertura televisiva senza precedenti del World Rugby U20 Championship ‘Italia 2025’ rappresenta un risultato di grande rilievo per la nostra Federazione e per tutto il movimento rugbistico italiano. ha dichiarato la Vice Presidente FIR e Presidente del Comitato Organizzatore “Italia 2025” Antonella Gualandri: “Siamo orgogliosi di aver lavorato in sinergia con World Rugby e con i principali broadcaster nazionali per garantire, per la prima volta, la trasmissione integrale della rassegna iridata giovanile su più piattaforme, con un’offerta ampia e qualificata. Portare nelle case e sui dispositivi degli appassionati le emozioni del Mondiale U20 significa valorizzare il talento delle future generazioni, offrendo visibilità ai giovani atleti e rafforzando il legame tra il rugby e il grande pubblico”.

“Il ritorno del torneo in Italia, con quattro sedi d’eccellenza e un’organizzazione condivisa con le comunità locali, testimonia la nostra volontà di investire nella crescita strutturata del nostro sport, promuovendo al tempo stesso inclusione, partecipazione e cultura sportiva. Desidero ringraziare Rai, Sky Italia e The Rugby Channel per aver creduto in questo progetto, e World Rugby per la fiducia accordata alla FIR. Il Mondiale U20 è una straordinaria occasione per raccontare il presente e il futuro del rugby internazionale, e l’Italia è pronta a viverlo da protagonista, dentro e fuori dal campo” ha poi proseguito la Vice Presidente.

Simon Kibble, Head of XVs di World Rugby e direttore del World Rugby U20 Championship 2025, ha aggiunto: “Il World Rugby U20 Championship costituisce una delle fondamenta del nostro percorso di alta prestazione, e una piattaforma consolidata per lanciare sulla scena internazionale le future stelle di domani. Siamo incredibilmente emozionati per un’edizione italiana che si preannuncia elettrizzante, in un Paese appassionato, con una fanbase in forte crescita e grandi capacità organizzative. Poter contare su partner televisivi di fiducia e dalla grande penetrazione come Rai, Sky Italia e The Rugby Channel è essenziale per garantire ai fans italiani di non perdere neanche un momento del torneo e di essere collegati costantemente con la prossima generazione di talenti del nostro sport”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 20 al 21 dicembre

Il palinsesto del fine settimana propone i derby dello URC, Benetton-Zebre su tutti, e il posticipo del Top14

18 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

URC: dove e quando si vede il primo derby tra Benetton e Zebre in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire la prima delle due sfide tutte italiane di United Rugby Championship

17 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 12 al 14 dicembre

Il palinsesto del fine settimana propone Challenge Cup, Serie A Elite maschie e femminile e Rugby Europe Super Cup

11 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Benetton-Perpignan in diretta streaming

Dopo il ritorno al successo, ora i biancoverdi tornano di fronte al proprio pubblico per la seconda sfida di coppa: ecco come seguire il match

10 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Montpellier-Zebre in diretta streaming

Ducali in trasferta in Francia nell'anticipo del venerdì sera: ecco come seguire il match

9 Dicembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Challenge Cup: dove si vede Zebre-Montauban in diretta streaming

Franchigia ducale in campo a Parma alle 21.00 contro la neopromossa del Top 14

6 Dicembre 2025 Rugby in TV