Argentina: la formazione per la sfida con i B&I Lions

Anche tre giocatori del Benetton Rugby e uno delle Zebre Parma tra i 23 uomini scelti da Felipe Contepomi

Felipe Contepomi Argentina

Argentina: la formazione per la sfida con i B&I Lions – ph. Sebastiano Pessina

A pochi giorni dal match di Dublino, l’Argentina ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo contro i British & Irish Lions venerdì 20 giugno alle ore 20.00.

Una partita dal sapore storico, che segna il ritorno dei Pumas in un confronto diretto con la leggendaria selezione del rugby britannico.

L’hed coach argentino Felipe Contepomi ha optato per un mix di esperienza e freschezza, affidandosi ai senatori del gruppo come Pablo Matera, Juan Martín González, Julian Montoya, Santiago Carreras ma lasciando spazio anche ad alcuni giovani emergenti che stanno ben impressionando nel panorama internazionale, uno su tutti l’esordiente Justo Piccardo.

La coppia mediana sarà affidata a Gonzalo Garcia e Tomàs Albornoz, rispettivamente n.9 e n.10 delle Zebre Parma e del Bentton Rugby. Nella formazione scelta da Contepomi trovano posto anche altri due biancoverdi: Ignacio Mendy titolare con la maglia n.1 e Bautista Bernasconi pronto a subentrare dalla panchina con la numero 16.

Leggi anche, Australia: Joe Schmidt punta su un capitano inedito per le sfide con i B&I Lions

La formazione dei Puma per la sfida con i B&I Lions

Argentina: 1. Mayco Vivas, 2. Julian Montoya (C), 3. Joel Sclavi, 4. Franco Molina, 5. Pedro Rubiolo, 6. Pablo Matera, 7. Juan Martin Gonzalez, 8. Joaquin Oviedo, 9. Gonzalo Garcia, 10. Tomas Albornoz, 11. Ignacio Mendy, 12. Justo Piccardo, 13. Lucio Cinti, 14. Rodrigo Isgro, 15. Santiago Carreras.

Sostituti : 16. Bautista Bernasconi, 17. Boris Wenger, 18. Francisco Coria Marchetti, 19. Santiago Grondona, 20. Joaquin Moro, 21. Simon Benitez Cruz, 22. Matias Moroni, 23. Santiago Cordero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championhsip 2026: ufficializzato il calendario e la sede delle finali

Rugby Europe ha confermato il calendario del torneo maschile che inizia il 7 febbraio, la novità è che quest'anno l'atto conclusivo si svolgerà in Spa...

5 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda, Brian O’Driscoll: “Non abbiamo lo stesso X Factor del passato”

L'ex capitano irlandese si è detto preoccupato rispetto alla qualità offensiva espressa contro gli All Blacks

5 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La Scozia prepara l’imboscata: la volta buona per battere gli All Blacks?

Sono l'unica home nation a non aver fatto registrare neanche una vittoria contro i neozelandesi e ora vogliono cambiare la storia

5 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: cancellato il cartellino rosso di Tadhg Beirne

Il seconda linea sarà a disposizione di Andy Farrell per la sfida interna con il Giappone

5 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: l’era di Steve Tandy inizia con un cambio di spogliatoio

Il nuovo coach ha voluto portare delle modifiche sostanziali rispetto alla gestione di Warren Gatland, ma prima di tutto era necessario sportarsi da u...

5 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli arbitri italiani protagonisti della finestra autunnale 2025

Un quartetto di ufficiali di gara interamente composto da membri della CNA dirigerà per la prima volta un test-match Tier 1

4 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match