British & Irish Lions: problemi in mediana, arriva un nuovo giocatore

Si avvicina il Test contro l’Argentina e per Andy Farrell non ci sono buone notizie

British & Irish Lions: problemi in mediana, arriva un nuovo giocatore

British & Irish Lions: problemi in mediana, arriva un nuovo giocatore (Ph. Sebastiano Pessina)

Per Andy Farrell in vista del Test Match che venerdì 20 giugno inaugurerà l’estate dei suoi British & Irish Lions verso la tripla sfida contro l’Australia non arrivano buone notizie dall’infermeria.

Leggi anche, Australia: Joe Schmidt punta su un capitano inedito per le sfide con i B&I Lions

British & Irish Lions: problemi in mediana, arriva un nuovo giocatore

Per la partita di Dublino, contro l’Argentina, sarà indisponibile il mediano di mischia irlandese Jamison Gibson-Park, alle prese con uno stiramento al gluteo da valutare nei prossimi giorni.

Intanto al suo posto nel ritiro della “Selezione in rosso” è arrivato l’inglese Jack van Poortvliet, che nel frattempo è stato “smarcato” dalla lista dei convocati dell’Inghilterra per il luglio internazionale.

Jamison Gibson-Park, in un reparto come quello dei numeri 9 che contempla anche Alex Mitchell e Tomos Williams, è certamente considerato il titolare nel ruolo: il primo regista di una squadra che vorrà mettere in moto i suoi trequarti.

Nei prossimi giorni bisognerà capire quando e se il giocatore potrà tornare a disposizione. I Lions, dopo il Test Match del 20 giugno, si trasferiranno in Australia per iniziare a sfidare le franchigie e le selezioni locali. La serie con i Wallabies, infine, si disputerà sabato 19, sabato 26 luglio e sabato 2 agosto

Il calendario del tour dei British&Irish Lions 2025

Venerdì 20 giugno 2025, Dublino
British&Irish Lions – Argentina

Sabato 28 giugno 2025, Perth
Western Force – British&Irish Lions

Mercoledì 2 luglio 2025, Brisbane
Reds – British&Irish Lions

Sabato 5 luglio 2025, Sydney
Waratahs – British&Irish Lions

Mercoledì 9 luglio 2025, Camberra
Brumbies – British&Irish Lions

Sabato 12 luglio 2025, Adelaide
Invitational AU&ZN – British&Irish Lions

Sabato 19 luglio 2025, Adelaide
Australia – British&Irish Lions

Martedì 22 luglio 2025, Melbourne
Rebels – British&Irish Lions

Sabato 26 luglio 2025, Melbourne
Australia – British&Irish Lions

Sabato 2 agosto 2025, Sydney
Australia – British&Irish Lions

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions in Australia: dalle critiche ai Wallabies al successo complessivo

Iniziata tra le perplessità generali, la serie ha dato riscontri più che positivi dentro e fuori dal campo

item-thumbnail

Quale futuro per l’Australia? Wallabies promossi o bocciati dopo la serie coi Lions?

Dopo una serie in crescita arriva un crash test col Sudafrica, poi dopo il Rugby Championship ci sarà l'Italia

item-thumbnail

Dan Sheehan a rischio squalifica per l’intervento su Tom Lynagh in Lions-Australia

Il tallonatore irlandese non era stato sanzionato sul campo, ma è stato citato dalla commissione indipendente

item-thumbnail

British&Irish Lions: le dichiarazioni di Farrell e Schmidt al termine del 3° test match

Le parole dei due selezionatori al termine della sfida di Sydney

item-thumbnail

British&Irish Lions: gli highlights della vittoria dell’Australia nel terzo test match

A Sydney i Wallabies vincono 22-12 l'ultima partita della serie

item-thumbnail

British&Irish Lions: fra pioggia e fulmini l’Australia vince 22-12. La serie termina 1-2 per i Leoni

A Sydney i Wallabies vincono il terzo e ultimo test match in una gara in cui è successo di tutto