Italia Femminile U20: le Azzurrine battono nettamente USA Eagle Impact Academy

Test molto positivo per le ragazze allenate da Diego Saccà

Italia u20 (ph. Federugby)

Italia Femminile U20: le Azzurrine battono nettamente USA Eagle Impact Academy

Il fine settimana appena trascorso ha portato in dote una bella affermazione per il rugby giovanile azzurro. A Parma, sotto un sole cocente, la Nazionale Femminile Under 20 guidata da coach Diego Saccà ha ottenuto un netto successo contro la selezione americana Eagle Impact Rugby Academy, trionfando con un punteggio schiacciante di 77‑0.

Le Azzurrine hanno condotto la partita fin dal primo minuto, dimostrando grande disciplina tattica e tenuta mentale. Pur con un risultato così ampio, le statunitensi hanno provato a rispondere con grande determinazione, anche se alla fine le italiane si sono imposte con autorevolezza.

Questo match segna l’inizio di un’importante fase di preparazione in vista delle prossime Women’s Summer Series. L’anno scorso, proprio a Parma, l’Italia U20 ha ospitato la competizione, mentre nell’edizione 2025 le partite si terranno in Galles. Nella passata stagione, la formazione di Saccà ha centrato tre successi consecutivi contro Scozia, Irlanda e Galles.

Leggi anche: Italia Seven Maschile e Femminile: i risultati del Rugby Europe 7s Championship Series a Makarska

Italia Femminile U20: le Azzurrine in campo a Parma

La Formazione dell’ Italia U20 scesa in campo sabato: Barabino; Moioli, Kone, Cecati, Pirpiliu; Zeni, Mastrangelo (Co-Cap); Tonellotto, Copat, Burchielli; Andreoli, Costantini; Cittadini, Cheli, Antonazzo. A disposizione: Giorgetti, Foscato, Angeli, Dosi, Fortuna, Alonzi, Floridia, Stafoggia, Fent (Co-Cap), Ryan, Florio, Blaskovic, Pratichetti, Petretti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

RWC 2025, Fabio Roselli dopo Italia-Brasile: “Che questa partita sia un nuovo inizio”

La capitana Giordano: "Non il Mondiale che volevamo, ma oggi possiamo essere felici, e lo sono anche per le ragazze che hanno giocato per la prima vol...

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

L’Italia femminile chiude la sua Rugby World Cup con un largo successo sul Brasile

A Northampton le Azzurre segnano 12 mete senza concederne alle avversarie: triplette di Granzotto e Ostuni Minuzzi

7 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia-Brasile: 5 ragazze all’esordio mondiale, da qui riparte il futuro azzurro

Sarà la prima presenza in un match di Coppa del Mondo: ecco cosa serve a loro (e alla Nazionale) per fare il salto di qualità e aumentare la profondit...

6 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

RWC 2025, l’Italia verso il Brasile. Il CT Roselli: “Non è facile ripartire, ma rimane una gara importante”

La capitana Giordano gli fa eco: "Continuerò a dare il massimo di quello che ho"

5 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile