Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

Paolo Garbisi Tolone

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres (Photo by Sylvain THOMAS / AFP)

Sabato 14 giugno alle ore 21 si gioca il secondo barrage del Top 14, con Paolo Garbisi che sarà protagonista del match fra Tolone e Castres.

Il mediano d’apertura veneto vestirà la maglia numero 10 titolare del club rossonero che, se dovesse vincere lo spareggio, affronterebbe in semifinale l’Union Bordeaux-Bègles. Venerdì sera, nell’altro barrage, il Bayonne di Federico Mori ha battuto nettamente il Clermont per 20-3 e andrà a giocarsi le sue carte in casa del Tolosa.

In campo a Tolone ci sarà anche il tallonatore Loris Zarantonello, 1 cap con l’Italia, pronto a entrare a partita in corso.

Intervistato dal quotidiano transalpino Var-Matin, Garbisi ha parlato del momento della squadra allenata da Pierre Mignoni, sottolineando ciò che di buono è stato fatto per arrivare a questo momento della stagione.

Leggi anche: Owen Farrell sta per tornare ai Saracens

Top 14: Paolo Garbisi titolare nel barrage Tolone-Castres

Nella stagione passata il Tolone fu sconfitto da La Rochelle al barrage, quest’anno i rossoneri ci riproveranno: “Dobbiamo dimostrare di aver fatto i conti con l’anno passato. Il Castres è una squadra completamente diversa. È una situazione diversa, un contesto diverso, una stagione diversa. Anche noi siamo cambiati molto” ha detto Paolo Garbisi.

“La stagione è stata magnifica fino a questi ultimi due mesi. Abbiamo avuto molte occasioni per finire tra le prime due, ma non ci siamo riusciti. È finita, è fatta. Dobbiamo ribaltare la situazione e andare avanti. Non c’è tempo per guardarsi indietro. La fase finale sta iniziando” ha continuato l’ex giocatore del Benetton.

Le formazioni di Tolone-Castres

Tolone giocherà in casa al Felix Mayol quello che di fatto è un quarto di finale del massimo campionato transalpino. La partita si potrà vedere in streaming e in chiaro anche in Italia su TV5 Monde.

Tolone: 15 Melvyn Jaminet, 14 Setariki Tuicuvu, 13 Leicester Fainga’anuku, 12 Jeremy Sinzelle, 11 Jiuta Wainiqolo, 10 Paolo Garbisi, 9 Baptiste Serin, 8 Facundo Isa, 7 Esteban Abadie, 6 Lewis Ludlam, 5 David Ribbans, 4 Matthias Halagahu, 3 Kyle Sinckler, 2 Teddy Baubigny, 1 Jean Baptiste Gros
A disposizione: 16 Mickael Ivaldi, 17 Dany Priso, 18 Junior Alainu’uese, 19 Matteo Le Corvec, 20 Marius Domon, 21 Ben White, 22 Ma’a Nonu, 23 Beka Gigashvili

Castres: 15 Theo Chabouni, 14 Geoffrey Palis, 13 Vilimoni Botitu, 12 Adrien Seguret, 11 Remy Baget, 10 Louis Le Brun, 9 Santiago Arata, 8 Abraham Papali’i, 7 Baptiste Delaporte, 6 Mathieu Babillot, 5 Florent Vanverberghe, 4 Guillaume Ducat, 3 William Collier, 2 Gaetan Barlot, 1 Quentin Walcker
A disposizione: 16 Loris Zarantonello, 17 Antoine Tichit, 18 Leone Nakarawa, 19 Tyler Ardron, 20 Feibyan Tukino, 21 Jeremy Fernandez, 22 Julien Dumora, 23 Levan Chilachava


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14