Nuova avventura in Serie A Elite per Nicolò Teneggi

Il mediano d’apertura è pronto a cominciare una stagione che vuole essere quella del rilancio

Nuova avventura in Serie A Elite per Nicolò Teneggi (Ph. Onrugby)

Dopo aver salutato Rovigo a novembre del 2024 per un problema al ginocchio, la vita rugbystica di Nicolò Teneggi può provare a ricominciare ancora una volta dalla Serie A Elite.

Nuova avventura in Serie A Elite per Nicolò Teneggi

Il mediano d’apertura del 2002, con un passato anche alle Zebre e un inizio di carriera promettente fatto anche di una positiva esperienza con l’Italia Under 20 di Massimo Brunello, giocherà al Mogliano.

“Per quanto riguarda la prossima stagione – ha affermato al sito ufficiale del club veneto – so che a Mogliano troverò un bel gruppo di ragazzi, con un ottimo mix fra giovani e veterani, e un ambiente famigliare, che consente ai giocatori di dare il meglio. Spero soprattutto di riuscire a ottenere del buon minutaggio dopo il lungo stop, e di tornare a performare al meglio divertendomi, grazie anche al gioco molto propositivo che la squadra ha mostrato nella scorsa stagione. Le prime impressioni con lo staff sono state ottime, non vedo l’ora di iniziare il lavoro.”

Questo invece il punto di vista del capo allenatore del Mogliano, Umberto casellato: “Il talento che Nicolò possiede, è dimostrato dal suo percorso tecnico con le varie nazionali (ha militato anche nella nazionale di rugby a 7 e ha fatto parte anche dell’Italia A). Noi lo dobbiamo integrare al meglio nel gruppo e aiutarlo a riprendere confidenza con il campo e con la leadership che il ruolo richiede. Il doppio infortunio é ormai alle spalle, inizierà con la squadra il 18 di luglio e puntiamo molto sulle sue qualità.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il programma delle amichevoli del weekend

Continua il cammino di preparazione verso l'inizio della stagione, che partirà il 26-27 settembre con la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite