Il trasferimento di Owen Farrell ai Saracens è in stallo

La richiesta economica del Racing 92 non coincide con l’offerta dei Saracens. E poi c’è il nodo dello stipendio

Saracens: cancellata la seconda partita stagionale (Photo by Glyn KIRK / AFP)

Il trasferimento di Owen Farrell ai Saracens è in stallo (Photo by Glyn KIRK / AFP)

Prosegue la trattativa fra Saracens e Racing 92 sul ritorno di Owen Farrell in Inghilterra.

Nonostante la volontà del giocatore di rientrare a “casa”, la situazione si è al momento arenata a causa delle richieste contrattuali dell’ex mediano d’apertura dell’Inghilterra.

Il Racing 92, da par suo, non impedirà al numero 10 di tornare ai Sarries ma secondo alcune indiscrezioni i due club si troverebbero attualmente in una situazione di stallo riguardo alla cifra che la squadra inglese dovrebbe pagare ai colleghi francesi.

Leggi anche: Ange Capuozzo, serio infortunio contro Perpignan: stagione finita

Il ritorno di Owen Farrell ai Saracens è al momento stagnante

Secondo RugbyPass, i club faranno ora un “ultimo tentativo disperato” per risolvere la questione e “sbloccare la situazione”.

Owen Farrell  ha “chiarito” le sue intenzioni, affermando che il suo desiderio è quello di tornare Oltremanica ma c’è una richiesta economica da parte del club francese di proprietà di Lorenzetti che impedisce il passaggio del trequarti ai Saracens.

Le voci sulla querelle Farrell dicono che il Racing voglia 250.000 euro (metà di quanto i parigini hanno pagato ai Saracens per rescindere il contratto lo scorso anno) ma la squadra della Premieeship è disposta a scendere solo a 200.000 euro (177.000 sterline).

Nel frattempo i francesi stanno cercando un sostituto di Owen Farrell. Il club del Top 14 aveva puntato gli occhi sul Wallaby James O’Connor, ma sembra che quest’ultimo abbia optato per il passaggio ai Leicester Tigers, finalisti della Premiership.

Pertanto il racing potrebbe virare su Paddy Jackson, ex mediano d’apertura irlandese che ha giocato per il Perpignan, il London Irish e, più di recente, con il Lione.

In ogni caso RugbyPass afferma che il principale ostacolo alla firma di Farrell con i Saracens sia lo stipendio in quanto il trequarti dovrebbe accettare una riduzione dello stipendio per tornare a Londra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Federico Mori titolare nel barrage tra Bayonne e Clermont

Il centro azzurro deve sostituire Manu Tuilagi in mezzo alla linea dei trequarti biancoceleste

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani

Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Owen Farrell sta per tornare ai Saracens

Accordo a lungo termine con doppio incarico

13 Giugno 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership