Il Biella Rugby riflette sulla futura partecipazione alla Serie A Elite

La scadenza per iscriversi al prossimo campionato è fissata al 10 luglio. Il ds Corrado Musso: “Sono giorni di intenso lavoro”

Il Biella Rugby riflette sulla futura partecipazione alla Serie A Elite

Dopo aver conquistato la promozione in Serie A Elite sul campo nella finale con il Parabiago, il Biella Rugby sta pensando al proprio futuro nel massimo campionato italiano.

Corrado Musso, ds della società piemontese, intervistato da L’Eco di Biella, ha dichiarato: “Abbiamo iniziato un’attenta riflessione su cosa significhi realmente questo salto di categoria. Il livello fisico e tecnico richiesto nella massima serie è molto elevato: gran parte delle squadre militanti in Elite sono composte da atleti professionisti che lavorano quotidianamente a ritmi e standard molto distanti dalla nostra realtà”.

Leggi anche: Serie A Elite: due conferme importanti per il Rugby Viadana

Serie A Elite: i pensieri del Biella Rugby in vista della prossima stagione

Ciò che sta facendo la società biellese, come ha detto il suo direttore sportivo Corrado Musso, è di coinvolgere l’intero gruppo squadra del Biella in un’attenta riflessione sulla possibile partecipazione al prossimo campionato di Serie A Elite.

Il dirigente ha dichiarato che il roster piemontese, essendo costituito in gran parte da ragazzi di Biella, studenti e lavoratori più qualche atleta che si dedica al rugby a tempo pieno, andrebbe incontro a un impegno molto più significativo rispetto allo scorso campionato.

“Sono loro che hanno raggiunto questo traguardo, sono loro il cuore del club. La decisione non può che
essere condivisa, ed è per questo che ci stiamo prendendo tutto il tempo necessario per valutarla con attenzione”.

L’obiettivo principale del club, secondo Musso, è di non snaturare la filosofia della società, continuando a a investire sui giovani e con una gestione economica “sostenibile e lungimirante del club”.

“Abbiamo un progetto importante di ampliamento della Cittadella del Rugby, che consideriamo strategico per il nostro futuro e che non vogliamo rallentare” ha detto Corrado Musso.

Il direttore sportivo della società piemontese ha infine sottolineato: “Siamo perfettamente consapevoli che quello conquistato sul campo è un risultato storico. La scadenza per l’iscrizione è fissata al 10 luglio. Fino ad allora continueremo a lavorare con serietà e profondità. A qualcuno potrà sembrare che questi siano giorni di silenzio. In realtà sono giorni di intenso lavoro, confronto e analisi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero

Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: ancora un colpo di mercato in terza linea

Il club reggiano aggiunge un giocatore d'esperienza nel pacchetto di mischia

item-thumbnail

Mogliano, Roberto Dal Zilio: “C’è sempre molta energia, basta guardare il volto dei ragazzi”

La squadra veneta sta svolgendo la preparazione precampionato con sedute di allenamento che iniziano all'alba

item-thumbnail

Petrarca, Chillon: “Torno a Padova per vincere. Il campionato italiano? Prima meglio tecnicamente, ma ora è più tutelato”

L'esperto mediano di mischia: "Non so se sono il più anziano del campionato, sicuramente del Petrarca, però ciò che conta è quello che si dimostra sul...

item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Approda in Italia un trequarti che a soli 22 ha già calcato palcoscenici importanti