Serie A Elite: una colonna dei Lyons saluta i bianconeri

Dopo 10 anni di carriera uno dei volti storici del rugby piacentino lascia la piazza emiliana

Serie A Elite: una colonna dei Lyons saluta i bianconeri (ph. Angela Petrarelli)

Per i Lyons Piacenza è la fine di un’epoca: dopo 10 anni di carriera con la maglia bianconera, di cui ben 7 con la fascia di capitano, Lorenzo Maria Bruno saluta la piazza emiliana.

Una carriera che è coincisa con i migliori risultati sportivi della società piacentina, con otto stagioni disputate nel massimo campionato italiano. E in Serie A Elite i Lyons resteranno, avendo terminato la stagione al nono posto e con margine sicuro rispetto alla decima, e ultima posizione.

Leggi anche: Rovigo, Polla Roux e i “segreti” dietro una stagione straordinaria

Serie A Elite: il capitano Lorenzo Maria Bruno saluta i Lyons Piacenza

Proprio la partita di chiusura della stagione, il match contro la Lazio matematicamente retrocessa, è stata l’ultima con la maglia dei Lyons di capitan Lorenzo Maria Bruno, che a Piacenza era approdato ben dieci anni fa.

Arrivato nel 2015 come giovane promessa, Bruno è cresciuto insieme alla squadra, passando da una retrocessione e una risalita in Serie A Elite, diventandone simbolo dei Lyons. In tutti i momenti più importanti delle ultime dieci stagioni capitan Bruno era presente, e ne è stato protagonista assoluto conquistando diversi record: è lui infatti il miglior metaman della storia bianconera, e per due volte è stato miglior marcatore di mete del massimo campionato italiano.

Questo il saluto di Lorenzo Maria Bruno: “Volevo ringraziare tutti per questi anni passati insieme, quello che abbiamo condiviso in campo e fuori rimarrà per sempre nel mio cuore, così come ogni persona conosciuta in questa famiglia sarà per me indimenticabile. Sarò per sempre legato a ognuno di voi , a partire da tutti i membri dello staff tecnico che ho incontrato in questo percorso, i dirigenti che ci hanno seguito e lo staff medico che mi ha ‘tenuto insieme’ nei miei acciacchi. In questa parte della mia vita Piacenza è diventata la mia casa, il posto in cui mi sentirò sempre amato. Ho conosciuto persone fantastiche che sono entrate nella mia vita, così come compagni di squadra che sono diventati compagni di viaggio preziosi”.

“Un ringraziamento particolare va al Presidente Guido Pattarini, al General Manager Stefano Nucci e al Direttore Sportivo Claudio Deltrovi che mi ha voluto qui quando ero poco più di un ragazzino, e alla famiglia del Vicepresidente Paolo Via per avermi sempre trattato come un figlio. Per sempre Duma Lyons”.

Il Presidente Guido Pattarini ha voluto omaggiare capitan Bruno con una targa commemorativa, per celebrare questa parte di carriera e di storia trascorsa con la maglia bianconera.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero

Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: ancora un colpo di mercato in terza linea

Il club reggiano aggiunge un giocatore d'esperienza nel pacchetto di mischia

item-thumbnail

Mogliano, Roberto Dal Zilio: “C’è sempre molta energia, basta guardare il volto dei ragazzi”

La squadra veneta sta svolgendo la preparazione precampionato con sedute di allenamento che iniziano all'alba

item-thumbnail

Petrarca, Chillon: “Torno a Padova per vincere. Il campionato italiano? Prima meglio tecnicamente, ma ora è più tutelato”

L'esperto mediano di mischia: "Non so se sono il più anziano del campionato, sicuramente del Petrarca, però ciò che conta è quello che si dimostra sul...

item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

item-thumbnail

Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Approda in Italia un trequarti che a soli 22 ha già calcato palcoscenici importanti