Le scelte di Diego Saccà per una sfida molto interessante

Italia U20 femminile: le convocate per il match con le USA Eagle Impact Academy (ph. Federugby)
Torna in campo l’Italia under 20 femminile. Sono 29 le atlete chiamate dal Responsabile Tecnico della Nazionale U20 Femminile, Diego Saccà, a prendere parte al raduno che si terrà a Parma dal 12 al 14 giugno, in preparazione dell’incontro, proprio il 14 giugno, con la selezione USA Eagle Impact Rugby Academy.
Si tratterà di una sfida interessante, che metterà di fronte alle Azzurrine alcuni dei talenti emergenti del movimento statunitense, un movimento in crescita e un Paese che ospiterà le edizioni 2031 e 2033 delle Rugby World Cup (rispettivamente 2031 la RWC maschile, nel 2033 la femminile). Proprio negli Stati Uniti, dove sta studiando, gioca una delle atlete dell’Italia U20 convocate da Diego Saccà: si tratta della siciliana classe 2005 Sofia Florio, giocatrice del Lindenwood Rugby.
Leggi anche: Summer Series 2025: un cambio tra i convocati dell’Italia
Saccà lavorerà dunque con le atlete a Parma, già sede della prima edizione delle Women’s Summer Series nell’estate 2024, per preparare al meglio questo appuntamento contro le giovani atlete di oltreoceano.
Le Azzurrine si ritroveranno dunque giovedì 12 e giocheranno sabato 14 alle ore 11 alla Cittadella del rugby di Parma.
Italia U20 femminile: le convocate per il match con le USA Eagle Impact Academy
Ilaria ALONZI (US Roma Rugby)
Francesca ANDREOLI (Rugby Colorno)
Giulia ANGELI (Rugby Colorno)
Alice ANTONAZZO (Rugby Colorno)
Martina BARABINO (CUS Milano Rugby)
Teresa Sofia BLASKOVIC (Villorba Rugby)
Elisa BURCHIELLI (US Roma Rugby)
Elisa CECATI (Volvera Rugby)
Chiara CHELI (Rugby Colorno)
Angelica CITTADINI (Benetton Rugby)
Greta COPAT (Villorba Rugby)
Elettra COSTANTINI (Valsugana Rugby Padova)
Gaia DOSI (Rugby Colorno)
Silvia FENT (Benetton Rugby)
Luce FLORIDIA (Volvera Rugby)
Sofia FLORIO (Lindenwood Rugby)
Alice FORTUNA (Rebels Rugby VI.Est)
Laura Lina FOSCATO (CUS Milano Rugby)
Elena GIORGETTI (Unione Rugby Capitolina)
Kristin Camilla KONE (CUS Milano Rugby)
Nicole MASTRANGELO (Unione Rugby Capitolina)
Lucie Jeanne MOIOLI (Montpellier Herault Rugby)
Lara PETRETTI (Rugby Lucca)
Mihaela PIRPILIU (Rugby Rovato)
Lavinia PRATICHETTI (Unione Rugby Capitolina)
Chiara Silvana RYAN (Amatori Catania)
Cecilia STAFOGGIA (US Roma Rugby)
Margherita TONELLOTTO (Valsugana Rugby Padova)
Vittoria ZENI (Valsugana Rugby Padova)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.