I rumors parlano di un ripensamento per la cabina di regia in vista della prossima stagione

Mercato Serie A Elite: movimenti in mediana per il Petrarca (ph Carnabuci)
Il Petrarca Rugby ha chiuso da poco la sua stagione agonistica, ma è nel pieno del mercato estivo, anche se momentaneamente non si registrano comunicazioni ufficiali.
Leggi anche, Serie A Elite: Viadana, Petrarca e Valorugby al centro dei rumors di mercato
Mercato Serie A Elite: movimenti in mediana per il Petrarca
Secondo le indiscrezioni de Il Mattino di Padova, in uscita potrebbe esserci il veterano Tito Tebaldi, 37 anni, ex azzurro con 36 presenze in nazionale, che dopo cinque stagioni in maglia nera viene segnalato come in procinto di lasciare Padova.
Giocatore simbolo del ciclo vincente di Andrea Marcato (due scudetti, nel 2022 e nel 2024), Tebaldi, mediano di mischia con un passato tra Aironi, Zebre, Ospreys e Benetton si è disimpegnato con successo ricoprendo anche il ruolo di apertura nel corso dell’ ultima stagione.
A prendere il suo posto potrebbe essere Alberto Chillon, 34 anni, in uscita da Rovigo dopo aver conquistato il suo terzo scudetto con i rossoblù sabato 31 maggio a Parma in finale contro il Viadana.
Chillon è un prodotto del vivaio del Petrarca e ha già giocato con i tuttoneri, vincendo il tricolore nel 2011 proprio in finale contro Rovigo. Il suo ritorno a Padova segnerebbe la terza esperienza in maglia nera dopo i precedenti periodi tra il 2012 e il 2020.
Nel suo passato sportivo ha giocato in URC con Zebre e Benetton, ma anche in un’altra squadra di Serie A Elite: il Valorugby. In caso di trasferimento dai Bersaglieri, Chillon porterebbe esperienza e conoscenza dell’ambiente, rinforzando la mediana della formazione guidata da Victor Jimenez e Paul Griffen.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.