Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

beauden barrett blues

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Tra venerdì 6 giugno e sabato 7 giugno sono andati in scena tre incontri del primo turno di playoff del Super Rugby Pacific 2025. La nuova formula prevedeva un round a sei squadre, con le prime sei classificate della regular season che si sono affrontate in base al piazzamento in graduatoria (la prima contro la sesta, la seconda contro la quinta e la terza contro la quarta).

I Crusaders volano in semifinale senza grossi patemi, grazie al netto 32 a 12 con cui hanno liquidato i Reds. Molto più equilibrata la partita tra Chiefs e Blues, terminata 19 a 20 in favore della squadra di Auckland, brava a tenere botta fino all’ultimo minuto e a ribaltare il risultato con una meta di Josh Beehre trasformata da Beauden Barrett.

La sconfitta dei Chiefs però non fa così male, in quanto Damian McKenzie e compagni accedono lo stesso alle semifinali come miglior perdente dei quarti di finale.

I Brumbies invece saranno l’unica squadra australiana in semifinale dell’edizione 2025 in virtù della vittoria per 35 a 28 sugli Hurricanes. La squadra di Stephen Larkham ha sfoderato una grande prestazione difensiva, imbrigliando con grande efficacia la franchigia di Wellington.

Leggi anche: Premiership: Bath supera Bristol e conquista la finale. Gli highlights

Super Rugby Pacific: i risultati del primo turno di playoff

Crusaders-Reds 32 a 12

Chiefs-Blues 19 a 20

Brumbies-Hurricanes 35 a 28

Super Rugby Pacific: le semifinali

13 giugno: Crusaders-Blues

14 giugno: Chiefs-Brumbies

Super Rugby Pacific: gli highlights del primo turno di playoff

 

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Super Rugby