Serie A Elite: Mogliano saluta 12 giocatori

Il club veneto ha ufficializzato la lista dei partenti, per alcuni di loro potrebbero aprirsi le porte dello URC

Mogliano-Rugby

Serie A Elite: Mogliano saluta 12 giocatori

Il Mogliano Veneto Rugby si prepara a voltare pagina in vista della stagione 2025/26 della Serie A Elite, annunciando l’addio di ben dodici giocatori che non faranno più parte della rosa biancoblù.

Una scelta significativa che segna l’inizio di un nuovo ciclo per il club trevigiano, intenzionato a rinnovare il proprio organico (guidato ancora da Umberto Casellato), per affrontare le prossime sfide del massimo campionato italiano.

Lasicano Mogliano: Jadin Kingi, Giuliano Avaca, Mattia Ferrarin, Christian Sangiorgi, Dewi Passarella, Lorenzo Casilio, Federico Pisani, Marco Scalabrin, Matteo Rubinato e anche giocatori di lunga militanza come Giordano Baldino, Nicolò Ceccato e Giulio Marini.

Leggi anche: Gilberto Pavan, Rugby Viadana: “Mi sono preso un periodo di riflessione”

Serie A Elite: le possibili destinazioni dei partenti

Jadin Kingi è già stato ufficializzato dal Benetton Rugby, ma il poliedrico avanti di origine neozelandese forse non sarà l’unico a passare in biancoverde. Secondo le indiscrezioni del Gazzettino di Treviso potrebbero aprirsi le porte della Ghirada anche per Giulio Marini e Matteo Rubinato.

Il quotidiano riporta anche i rumor che vorrebbero Dewi Passarella, Federico Pisani, Marco Scalabrin diretti al Petrarca Padova, Lorenzo Casilio al Colorno, mentre Giuliano Avaca e il fratello Enzo starebbero per prendere la direzione di Parma, sponda Zebre.

Infine, sul versante degli addii, sembra che anche Io staff tecnico della prima squadra sarà toccato. I rumors che vorrebbero Salvatore Costanzo come nuovo allenatore degli avanti del Benetton si stanno intensificando, come dimostrano le parole del presidente Roberto Brunetta. «Ci fa piacere per Salvatore, il nome del suo sostituto ormai è deciso, lo comunicheremo a breve. Sarà una novità particolare».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite