Viadana, Ulises Gamboa: “Ora privarsi di Pavan non avrebbe senso”

Il general manager del club giallonero ha parlato delle prospettive future dello staff tecnico e anche dei movimenti di mercato

Viadana (ph. Rugby Viadana)

Viadana, Ulises Gamboa: “Ora privarsi di Pavan non avrebbe senso”

Non è trascorsa nemmeno una settimana dalla finale scudetto e il Viadana, vice Campione d’Italia, è già al lavoro per la prossima stagione.

La squadra della provincia mantovana ha perso la partita decisiva per il tricolore, ma nel corso del campionato è riuscita a sfoderare un rugby molto propositivo, lanciando molti giocatori verso possibili palcoscenici di altissimo livello.

Il general manager Ulises Gamboa ha parlato dei movimenti di mercato e della situazione di Gilberto Pavan, l’head coach artefice della crescita generale del gruppo.

«A Viadana – ha spiegao Gamboa sulle colonne della Gazzetta di Mantova – non può succedere che un allenatore non venga confermato per una partita persa, dopo due campionati come quelli che abbiamo fatto. È un percorso attivato: privarsi di Pavan ora non avrebbe senso. Certo – aggiunge – lo staff potrebbe essere riorganizzato, ma se Gibo avrà gli stimoli per restare, lui è uno di casa».

Leggi anche: Italia Under 20, Roberto Santamaria: “Vogliamo provare a essere la miglior Italia di sempre”

Viadana, Ulises Gamboa: “Un giocatore che potrebbe lasciarci è Sauze”

Il quotidiano mantovano dà quasi per certo l’addio a Simone Brisighella, a cui potrebbe seguire quello del giovane centro Patrick De Villiers, entrambi diretti al Valorugby. Se su De Villiers è trapelata un’informazione più solida per Brisighella si tratterebbe, comunque, di un’operazione non ufficiale e ancora tutta da definire.

Un altro giocatore sui taccuini di molte società è Martin Roger Farias, il miglior numero 10 del campionato italiano. Sulle sue tracce ci sarebbero sia i top club italiani che alcune squadre di Pro D2 francese. Nonostante ciò, il mediano d’apertura appare orientato a restare a Viadana.

«Un giocatore che potrebbe lasciarci – riprende Gamboa – è Sauze, ma solo per tornare in Argentina. Ci ha assicurato che un eventuale ritorno in Italia sarebbe solo per Viadana». Altri nomi che circolano, tra possibili rinnovi e partenze, sono quelli del capitano Jannelli e del mediano Baronio, che dovrebbero rimanere in giallonero, mentre la terza linea Boschetti sarebbe al centro di molte richieste da numerosi club di Serie A Elite.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite