Viadana, Ulises Gamboa: “Ora privarsi di Pavan non avrebbe senso”

Il general manager del club giallonero ha parlato delle prospettive future dello staff tecnico e anche dei movimenti di mercato

Viadana (ph. Rugby Viadana)

Viadana, Ulises Gamboa: “Ora privarsi di Pavan non avrebbe senso”

Non è trascorsa nemmeno una settimana dalla finale scudetto e il Viadana, vice Campione d’Italia, è già al lavoro per la prossima stagione.

La squadra della provincia mantovana ha perso la partita decisiva per il tricolore, ma nel corso del campionato è riuscita a sfoderare un rugby molto propositivo, lanciando molti giocatori verso possibili palcoscenici di altissimo livello.

Il general manager Ulises Gamboa ha parlato dei movimenti di mercato e della situazione di Gilberto Pavan, l’head coach artefice della crescita generale del gruppo.

«A Viadana – ha spiegao Gamboa sulle colonne della Gazzetta di Mantova – non può succedere che un allenatore non venga confermato per una partita persa, dopo due campionati come quelli che abbiamo fatto. È un percorso attivato: privarsi di Pavan ora non avrebbe senso. Certo – aggiunge – lo staff potrebbe essere riorganizzato, ma se Gibo avrà gli stimoli per restare, lui è uno di casa».

Leggi anche: Italia Under 20, Roberto Santamaria: “Vogliamo provare a essere la miglior Italia di sempre”

Viadana, Ulises Gamboa: “Un giocatore che potrebbe lasciarci è Sauze”

Il quotidiano mantovano dà quasi per certo l’addio a Simone Brisighella, a cui potrebbe seguire quello del giovane centro Patrick De Villiers, entrambi diretti al Valorugby. Se su De Villiers è trapelata un’informazione più solida per Brisighella si tratterebbe, comunque, di un’operazione non ufficiale e ancora tutta da definire.

Un altro giocatore sui taccuini di molte società è Martin Roger Farias, il miglior numero 10 del campionato italiano. Sulle sue tracce ci sarebbero sia i top club italiani che alcune squadre di Pro D2 francese. Nonostante ciò, il mediano d’apertura appare orientato a restare a Viadana.

«Un giocatore che potrebbe lasciarci – riprende Gamboa – è Sauze, ma solo per tornare in Argentina. Ci ha assicurato che un eventuale ritorno in Italia sarebbe solo per Viadana». Altri nomi che circolano, tra possibili rinnovi e partenze, sono quelli del capitano Jannelli e del mediano Baronio, che dovrebbero rimanere in giallonero, mentre la terza linea Boschetti sarebbe al centro di molte richieste da numerosi club di Serie A Elite.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: un giovane estremo per i Bersaglieri

Altro acquisto fra i trequarti per i campioni d'Italia

26 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Andell Loubser: “Contento di far parte di un club con tanta storia”

Le parole del sudafricano: contento di iniziare una nuova avventura

25 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: un mediano di mischia per gli emiliani

Giocatore con esperienza nello United Rugby Championship

25 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo: dal mercato arriva un italiano per la trequarti

I Bersaglieri "ritrovano" un giocatore proveniente dal Verona

25 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Mogliano, il presidente Brunetta: “Progetto di 3 anni. Faremo di tutto per essere scomodi da affrontare”

Il numero uno dei veneti carica l'ambiente in vista della stagione 2025-2026

24 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite