Un ex nazionale under 20 passa a Reggio Emilia in vista della prossima stagione

Serie A Elite: il Valorugby pesca da Viadana il sostituto di Giulio Bertaccini
Arriverà da Viadana il sostituto di Giulio Bertaccini, capitano del Valorugby passato alle Zebre Parma in United Rugby Championship lasciando vuoto un posto in mezzo alla linea dei trequarti della formazione reggiana.
È vicino infatti l’arrivo a Reggio Emilia di Patrick de Villiers, già nazionale under 20.
Classe 2004, nato a Johannesburg ma eleggibile in Azzurro, de Villiers è arrivato in Italia nel 2023 e ha indossato la divisa del Rugby Noceto prima di passare a Viadana, con cui ha militato nelle ultime due stagioni.
Leggi anche: Petrarca: Mattia Bellini appende le scarpe al chiodo
Nel 2024 ha giocato il Sei Nazioni U20 e il mondiale giovanile con la maglia della nazionale, prendendo parte a ogni gara della stagione, anche se partendo quasi sempre dalla panchina, principalmente per la sua capacità di adattarsi sia come centro che come estremo. Giocò però da titolare come numero 12 nella storica vittoria contro l’Australia del 4 luglio scorso.
Secondo quanto riporta Il Mattino di Padova il Valorugby sarebbe vicino anche ad aggiudicarsi la coppia di piloni del Petrarca composta da Riccardo Brugnara e Nicolò d’Amico.
Dopo sei piazzamenti consecutivi tra terzo e quarto posto in stagione regolare e altrettante eliminazioni alle semifinali, il Valorugby continua a provare a rinforzarsi per salire quell’ultimo gradino che la separa da raggiungere il vertice del rugby domestico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.