URC: clamoroso a Durban! Sharks-Munster finisce ai calci. Gli highlights del match

La serie dei piazzati è decisa da Bradley Davids, entrato in campo al minuto 99

URC: clamoroso a Durban! Sharks-Munster finisce ai “rigori”. Gli highlights del match

Il quarto di finale dello URC fra Sharks e Munster rimarrà nella storia del campionato e del rugby mondiale per la partita decisa ai calci.

Dopo 80′ di tempi regolamentari e due tempi supplementari le due squadre sono rimaste sul 24-24 perciò la sfida di Durban è andati alla girandola dei calci piazzati.

Non accadeva dal 2022 quando nei quarti di finale di Champions Cup ancora il Munster protagonista perse la sfida dalla piazzola con il Tolosa. Anche in quell’occasione la gara terminò 24-24 dopo tempi regolamentari e supplementari.

Leggi anche: URC: battaglia a colpi di mete a Pretoria, gli highlights di Bulls-Edimburgo

URC: Sharks-Munster termina 24-24 dopo 100′ di gioco

Al King’s Park di Durban le due formazioni hanno messo a segno tre mete per parte. I marcatori dei sudafricani sono stati Ethan Hooker, Aphelele Fassi e Fox Mbatha al 72′. Il resto lo ha fatto Jaden Hendrikse dalla piazzola con tre calci di trasformazione e uno di punizione.

Stesso discorso per gli irlandesi che per lunghi tratti del match sono stati davanti grazie alla marcatura iniziale di Calvin Nash (primo tempo finito 0-7). Gli altri due marcatori sono stati Josh Wycherley e Diarmuid Kilgallen. Preciso dalla piazzola Jack Crowley con un 3 su 3 e Conor Murray che a 4′ dalla fine del match ha portato la contesa ai supplementari.

I calci piazzati dopo i tempi supplementari

Tre giocatori per parte hanno dovuto calciare da sei posizioni differenti: 22m centrale, destra e sinistra, 10m centrale, destra e sinistra.

Gli Sharks hanno scelto i fratelli Hendriske e il subentrato al 99′ Bradley Davids che ha preso il posto di Makazole Mapimpi appositamente per la serie di calci. Il Munster ha mandato a calciare Rory Scannell, Jack Crowley e Conor Murray.

L’episodio decisivo è il calcio dai 22m da destra fallito da Rory Scannell: nel giorno della sua 200esima presenza con la franchigia di Limerik il centro ha fallito il piazzato costringendo i suoi a tornare a casa.

La serie completa dei calci piazzati

22m centrale
Ja.Hendrikse – segnato
Crowley – segnato

22m destra
Jo.Hendrikse – segnato
Scannell – fuori

22m sinistra
Davids – segnato
Murray – segnato

10m centrale
Ja.Hendrikse – segnato
Crowley – segnato

10m destra
J0.Hendrikse – segnato
Scannell – segnato

10m sinistra
Davids – segnato

URC: gli highlights di Sharks-Munster

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo