Il Bath Rugby attivissimo sul mercato

Il club del Somerset ha messo a segno 5 colpi in entrata molto importanti

Il Bath Rugby attivissimo sul mercato- @BathRugby/X

Il Bath Rugby, dopo la vittoria in Challenge Cup e nella Premiership Rugby Cup, non è sazio di risultati tantomeno sul fronte mercato.

Il club del Somerset è attivissimo con cinque operazioni in entrata molto importanti che andranno a rinforzare la rosa di Johann van Graan per la stagione 2025/2026.

Leggi anche: Premiership: stipendi in diminuzione tranne che per i mediani di apertura

Bath Rugby: i 5 colpi di mercato per la stagione 25/26

Chris Harris
Il centro scozzese ha firmato un anno di contratto con Bath. Il 34enne lascia Gloucester con cui gioca dalla stagione 2019/2020.

“Sono felice di avere l’opportunità di unirmi al Bath e di giocare con grandi amici e grandi talenti. La cultura si traduce in campo e non vedo l’ora di iniziare” ha dichiarato Chris Harris.

Dan Frost
Il tallonare degli Exeter Chiefs si unirà al club di Johann van Graan con un contratto biennale. Per Frost si tratta di un ritorno a casa, considerato che ha fatto parte della Bath Rugby Academy.

“Penso che sia un momento davvero emozionante per me unirmi al Bath e spero di poter aggiungere i miei punti di forza alla squadra la prossima stagione per contribuire a conquistare trofei negli anni a venire. Dal punto di vista personale è emozionante poter tornare al club dopo aver completato il percorso dell’accademia, e anche lavorare con alcuni ottimi allenatori con cui ho già lavorato ai Wasps. Sono entusiasta della sfida che mi aspetta al Bath Rugby e non vedo l’ora di iniziare” ha detto il prima linea 27enne.

Bernard van der Linde
Il mediano di mischia sudafricano lascerà i Bulls e si trasferirà in Premiership dove rimarrà fino al 2027.
Van der Linde ha sempre giocato con la franchigia di Pretoria, sia a livello giovanile che seniores, con 7 stagioni da professionista sulle spalle.

“Una cosa che ricordo fin da piccolo è che mia madre e mio padre mi hanno sempre sostenuto molto e, se possibile, sono andati a quasi tutte le mie partite. Quindi, non vedo l’ora che vengano a vedere la loro prima partita a Bath quando sarà il momento” ha detto il 24enne di Pretoria.

Santiago Carreras
Il trequarti argentino ha firmato un contratto triennale con Bath. Grande versatilità in campo (può giocare estremo, ala o mediano d’apertura) e tanta esperienza internazionale con i suoi 53 caps con i Pumas.

“Mi sono trasferito nel Regno Unito (a Gloucester) nel 2020, nel bel mezzo di una pandemia, e sono estremamente grato di continuare il mio percorso qui. Sono entusiasta di dare il mio contributo al Bath nel corso delle prossime stagioni. Voglio impegnarmi a continuare a migliorare come giocatore e ad aiutare il club a vincere trofei e titoli” ha detto il 26enne ex Jaguares.

Henry Arundell
L’ala classe 2002 si legherà alla squadra del The Rec con un contratto di 3 anni. Arundell ha iniziato. giocare nei London Irish, poi si è trasferito in Francia con il Racing 92 subito dopo la Coppa del Mondo del 2023.

“Unirmi al Bath sarà un’occasione davvero speciale sia per me che per la mia famiglia. Siamo tifosi del Bath da generazioni, fin dai tempi dei miei nonni, e crescendo ho trascorso molti anni sugli spalti a sostenere la squadra. Ora, avere la possibilità di indossare una maglia da rugby del Bath è incredibilmente emozionante. La squadra è in un momento fantastico, con una cultura brillante, e sono fiducioso che potremo creare ricordi indimenticabili nei prossimi anni” ha detto il 22enne inglese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: il duello Capuozzo-Nicotera e tutti gli Azzurri protagonisti nel nono turno di Top 14

il weekend francese parla ancora italiano in vista dei Test Match di novembre

1 Novembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Inghilterra: Tom Willis verso il Top 14, un trasferimento destinato a fare rumore

La terza linea dei Saracens riceverà comunque un bonus come giocatore d'interesse nazionale, il club londinese intanto si è messo sulle tracce di un e...

27 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: un Tommaso Allan formato cecchino non basta al Perpignan

Le prestazioni degli Azzurri nel sabato dei principali campionati europei, in attesa del big match Tolosa-Tolone

26 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

ProD2, Top 14, Prem: il weekend degli italiani all’estero

Alcuni sono già scesi in campo nelle partite del venerdì, altri sono attesi sui terreni di gioco sabato

25 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership