Occhi puntati sulla finale scudetto in diretta tv (e anche su quella di Serie A) ma in questo fine settimana ci sarà anche tanto rugby internazionale

Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 30 maggio al 1 giugno (ph. Sebastiano Pessina)
Sarà un weekend ricchissimo di partite quello che chiude il mese di maggio e ci porta verso giugno. Tutti gli occhi sono ovviamente puntati sulla finale scudetto della Serie A Elite, che vedrà Viadana e Rovigo contendersi il titolo di campione d’Italia in un Lanfranchi sold out e in diretta tv su Rai 2.
In questo weekend ci sarà però anche tantissimo rugby internazionale, con Sky Sport che trasmetterà tutti i 4 quarti di finale di United Rugby Championship, a cominciare dalla sfida di venerdì 30 maggio alle 20.35 tra Glasgow Warriors e Stormers.
Leggi anche: World Rugby U20 Championship: il panel arbitrale. C’è anche un direttore di gara italiano
Le sfide di URC proseguiranno sabato con Bulls-Edimburgo alle 13.30 (prevista sul canale 251 di Sky), Leinster-Scarlets alle 16 e Sharks-Munster alle 18.30.
Ci sarà rugby da seguire fin dal mattino però, perché alle 7.05 italiane RugbyPass TV trasmetterà la finale per il terzo posto della League One giapponese tra i Kobe Steelers e i Saitama Wild Knights. Alle 9.05 invece spazio al Super Rugby su Sky con Hurricanes-Moana Pasifika.
Il weekend di rugby si chiuderà domenica 1 giugno con la finalissima della League One giapponese tra Brave Lupus Tokyo e Spears Tokyo Bay, in diretta alle 8.05 italiane sempre su RugbyPass TV, e soprattutto con la finale del campionato di Serie A tra Biella e Parabiago, che vale la promozione in Serie A Elite, in diretta sui canali ufficiali della Federazione e disponibile anche su OnRugby.
Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 30 maggio al 1 giugno
Venerdì 30 maggio
United Rugby Championship, quarti di finale
ore 20.35, Glasgow Warriors-Stormers, diretta Sky Sky Sport Max e NOW
Sabato 31 maggio
Japan League One, finale terzo posto
ore 7.05, Kobe Steelers-Saitama Wild Knights, diretta RugbyPass Tv
Super Rugby Pacific, 16a giornata
ore 9.05, Hurricanes-Moana Pasifika, diretta Sky Sport Arena e NOW
Top 14, 25esima giornata
ore 15.25, Clermont-Stade Francais, diretta Tv5 Monde
Serie A Elite, finale scudetto
ore 17.15, Viadana-Rovigo, diretta Rai 2 e RaiPlay
United Rugby Championship, quarti di finale
ore 13.30, Bulls-Edimburgo, diretta Sky Sport 251 e NOW
ore 16, Leinster-Scarlets, diretta Sky Sport Max e NOW
ore 18.30, Sharks-Munster, diretta Sky Sport Max e NOW
Domenica 1 giugno
Japan League One, finalissima
ore 8.05, Brave Lupus Tokyo-Spears Tokyo Bay, diretta RugbyPass TV
Serie A maschile, finale promozione
ore 17, Parabiago-Biella, diretta Federugby e OnRugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.