Serie A Elite, Massimo Brunello: “Finale incerta, Viadana leggermente favorito”

L’head coach delle Zebre Parma ha commentato il match che si giocherà sabato 31 maggio

Massimo Brunello Zebre (ph. INPHO)

Serie A Elite, Massimo Brunello: “Finale incerta, Viadana leggermente favorito” (ph. INPHO)

Intervistato da La Voce di Rovigo sulla finale di Serie A Elite, Massimo Brunello ha detto: “Come tutte le finali sarà una partita incerta, personalmente la vedo equilibrata”.

Sanato 31 maggio si giocherà allo stadio Sergio Lanfranchi di Parma alle ore 17 l’atto conclusivo del massimo campionato italiano di rugby. Ad affrontarsi ci saranno il Viadana, che raggiunge la finale dopo aver vinto la regular season per il secondo anno consecutivo, e il Rovigo, che in semifinale ha battuto nel derby d’Italia il Petrarca.

Leggi anche: Serie A Elite: l’ex-tecnico Alessandro Lodi carica Rovigo in vista della finale

Serie A Elite: le parole di Massimo Brunello sulla finale Viadana-Rovigo

“Credo che sia leggermente favorito il Viadana perché proviene da due semifinali dominate. Mi sembra che al 28′ del match di ritorno avesse già in tasca il biglietto per la finale di Parma avendo già acquisito 6 punti. Inoltre, come lo scorso anno, ha fatto un ottimo campionato chiudendo la regular season al primo posto” ha dichiarato l’ex allenatore dell’Italia U20.

Massimo Brunello ha continuato: “In ogni finale secca ci sono mille episodi che possono cambiare volto alla partita. E poi dipende come le due squadre arriveranno all’appuntamento. Soprattutto da un punto di vista mentale”.

Il Viadana ha vinto l’unico campionato nella stagione 2001/2002 mentre Rovigo l’ultimo trofeo l’ha alzato due anni fa quando in finale superò il Petrarca 16-9.

“Il Rovigo è una squadra pericolosa che arriva alla finale con la testa libera non essendo la favorita. E quesr potrebbe essere il momento giusto per dare la zampata vincente”.

In conclusione, secondo l’head coach delle Zebre Parma, si assisterà a una partita incerta “dove gli episodi decideranno chi diventerà campione d’Italia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: diversi rinnovi per la mischia di Viadana

Quattro avanti confermano il loro impegno con la maglia giallonera

19 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un altro giovane acquisto per il Rugby Rovigo

Dopo Bruno, Gesi e Malaspina, altro rinforzo per i rossoblu

18 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: un nuovo allenatore degli avanti per il Valorugby

Lo staff guidato da Marcello Violi accoglie un coach escperto per rilanciare il pacchetto di mischia della formazione reggiana

18 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: a Viadana arriva un mediano d’apertura argentino

I vice-campioni d'Italia rinforzano la mediana in vista della prossima stagione

17 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: altro rinforzo per la trequarti

I veneti continuano la loro campagna acquisti per la stagione 2025-2026

16 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: la rosa del Viadana ritrova una vecchia conoscenza

Dopo alcuni anni e diverse esperienze, un trequarti torna alla casa giallonera

15 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite