Benetton Rugby: in corso valutazioni per il tecnico degli avanti

Prosegue la composizione dello staff dell’head coach Calum MacRae in vista della prossima stagione

Benetton-Glasgow (ph. Benetton Rugby)

Benetton Rugby: in corso valutazioni per il tecnico degli avanti  (ph. Benetton Rugby)

L’inizio della stagione 2025-2026 per il Benetton Rugby non è poi così lontano. Il club veneto infatti, che l’anno prossimo vedrà Calum MacRae essere promosso nel ruolo di head coach al posto di Marco Bortolami, sta compiendo delle valutazioni sullo staff.

Leggi anche, URC: il calendario del Benetton Rugby per la stagione 2025-2026

Benetton Rugby: in corso valutazioni per il tecnico degli avanti

Il focus è sull’allenatore degli avanti. Secondo quanto riportato dalla Tribuna di Treviso, il nome con più quotazioni potrebbe essere quello di Salvatore Costanzo: ex pilone dei Leoni, all’inizio degli anni 2000, con cui ha vinto peraltro 9 scudetti, prima dell’approdo dei biancoverdi in quello che oggi è lo URC, attuale coach degli avanti al Mogliano, nella Serie A Elite.

In passato è stato anche capo allenatore del Mogliano, ora invece ha questa mansione specifica ed è anche consulente di alcuni club della regione.

Costanzo conosce molto bene l’ambiente: se l’indiscrezione fosse confermata andrebbe a prendere il ruolo di Fabio Ongaro, che non farà più parte dei quadri tecnici del Benetton Rugby, superando idealmente l’idea iniziale di mettere Nahuel Tetaz Chaparro in quel ruolo, visto anche che l’argentino preferirebbe avere ancora un contratto da giocatore.

A proposito di rumors, la Tribuna di Treviso accenna anche al ruolo di Antonio Pavanello: secondo il giornale veneto, il direttore generale del club (il cui contratto con il Benetton scade nel 2026) avrebbe ricevuto un’offerta da un importante franchigia dello URC su cui però ci sarebbe al momento, se confermata la cosa, il massimo riserbo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “Gruppo ambizioso, sono totalmente a disposizione dei nuovi compagni”

Tra volti nuovi e assenti giustificati è iniziato il primo raduno dell'era MacRae

item-thumbnail

Benetton Rugby: due nuovi ruoli per Alessandro Troncon

L'ex mediano di mischia azzurro si occuperà di un settore fondamentale del club veneto

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni