Prosegue la campagna di conferme della franchigia ducale

URC: le Zebre rinnovano un altro giocatore di prima linea
Le Zebre hanno prolungato il contratto di Ion Neculai per una nuova stagione, garantendo al pilone destro di rimanere in United Rugby Championship anche per il 2025/2026.
L’accordo è stato reso noto da Trybe, l’agenzia che assiste il giocatore, attraverso i social media.
Dopo la sua promettente stagione d’esordio, nel 2021/2022, coronata da alcune apparizioni in nazionale maggiore nelle gare di fronte a Portogallo, Romania e Georgia, Neculai ha giocato appena 22 partite nelle ultime tre annate sportive.
Leggi anche: Campionato nazionale U16: i risultati delle semifinali
In questa stagione ne ha centrate otto, di cui quattro come titolare, per un totale di 221 minuti totali. Malgrado le sue potenzialità siano innegabili, il prima linea è spesso passato da un acciacco all’altro e le sue prestazioni hanno raramente lasciato il segno, tant’è che non ha mai giocato più di 40 minuti.
Neculai è uno dei cinque giocatori che possono interpretare il ruolo di pilone destro nella rosa delle Zebre, assieme a Juan Pitinari, Matteo Nocera, Muhamed Hasa e Luca Franceschetto. Questi ultimi due, che in carriera hanno interpretato sia il ruolo di destro che di sinistro, si immagina possano essere utilizzati soprattutto in quest’ultima posizione data la partenza di Danilo Fischetti e il lungo infortunio di Luca Rizzoli.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.