Prosegue l’avventura transalpina di uno dei più stimati tecnici italiani

Andrea Masi – ph. RC Toulon
È ufficiale il rinnovo del contratto di Andrea Masi come allenatore dei trequarti del Tolone.
L’ex Azzurro rimarrà con i rossoneri per altre due stagioni, fino all’estate del 2027.
“Sono molto felice di continuare questa avventura a Tolone – ha detto Masi – Questo è un club appassionato con grandi ambizioni. Il mio obiettivo è continuare a far progredire i nostri trequarti e dar loro i mezzi per leggere il gioco, creare degli spazi e proporre un rugby vivace, al servizio del collettivo.”
Leggi anche: URC: le Zebre rinnovano un altro giocatore di prima linea
“Andrea è un allenatore rigoroso, pieno di passione e creatività – ha invece dichiarato il direttore sportivo del Tolone Laurent Emmanuelli – Porta della trasversalità al progetto di gioco del nostro club, lavorando con i professionisti e con il settore giovanile. Questo prolungamento si inscrive nell’ottica di dare stabilità e continuità per centrare i nostri obiettivi di medio e lungo periodo.”
Andrea Masi, 44 anni, è stato uno dei più forti giocatori della nazionale italiana. Trequarti centro potente e tecnico, ha saputo disimpegnarsi in Azzurro anche come estremo e apertura. Dopo aver ottenuto 95 caps internazionali e aver giocato in Italia (L’Aquila, Viadana, Aironi), Francia (Biarritz, Racing 92) e Inghilterra (Wasps) è ritirato dal rugby giocato nel 2016.
Ha iniziato la carriera di allenatore nelle giovanili dei Wasps, poi nel 2021 è divenuto assistente allenatore di Marco Bortolami al Benetton. Dal 2023 si occupa dei trequarti del Tolone. Il suo contratto biennale era in scadenza, ma il suo rinnovo era dato già per cosa certa.
Il Tolone è terzo in Top 14 a due giornate dalla fine ed è già matematicamente certo di essersi qualificato alle fasi finali del campionato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.