Il terza linea dei mantovani ha parlato della finale di sabato 31 maggio con il Rovigo

Fabrizio Boschetti, Rugby Viadana: “Siamo arrivati fin qui grazie al magnifico gruppo che abbiamo creato”
A una settimana dalla finale di Serie A Elite Fabrizio Boschetti, terza linea del Rugby Viadana, ha parlato a La Voce di Mantova sul match che si giocherà a Parma con il Rovigo, gara trasmessa in diretta da Rai2 alle ore 17.15.
“Siamo focalizzati mentalmente su noi stessi. Pensiamo solo a quello che dobbiamo fare noi, una filosofia che ci ha accompagnati fin qua” ha detto l’avanti dei gialloneri che ha aggiunto che rispetto all’anno scorso la squadra ha più consapevolezza e maturità.
Leggi anche: Serie A Elite, Umberto Casellato: “Tra Rovigo e Viadana ecco chi vedo favorito in finale”
Fabrizio Boschetti, Rugby Viadana: “Ciò che è successo in campionato è passato”
L’importanza del gruppo creato e gestito da Gilberto Pavan è, secondo Fabrizio Boschetti, il “fattore importantissimo” per essere arrivati in finale.
“So per certo che ognuno dei miei compagni di squadra è disposto a sacrificarsi per me e io per loro. E questo crea la forza di un gruppo. In campo penso che in due anni si sia visto”.
Una settimana alla finale e il terza linea dei lombardi ha detto che “Cerco di vivermela il più tranquillo possibile e godermi ogni momento”.
Durante la regular season, in entrambe le partite giocate fra Viadana e Rovigo a vincere furono i mantovani, un fattore che secondo Boschetti non aiuterà: “L’anno scorso con Padova avevamo pareggiato e vinto, eppure è andata come è andata: sono 80′ di gioco e ciò che è successo in campionato è passato”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.