Fabrizio Boschetti, Rugby Viadana: “Siamo arrivati fin qui grazie al magnifico gruppo che abbiamo creato”

Il terza linea dei mantovani ha parlato della finale di sabato 31 maggio con il Rovigo

Viadana (ph. Rugby Viadana)

Fabrizio Boschetti, Rugby Viadana: “Siamo arrivati fin qui grazie al magnifico gruppo che abbiamo creato”

A una settimana dalla finale di Serie A Elite Fabrizio Boschetti, terza linea del Rugby Viadana, ha parlato a La Voce di Mantova sul match che si giocherà a Parma con il Rovigo, gara trasmessa in diretta da Rai2 alle ore 17.15.

“Siamo focalizzati mentalmente su noi stessi. Pensiamo solo a quello che dobbiamo fare noi, una filosofia che ci ha accompagnati fin qua” ha detto l’avanti dei gialloneri che ha aggiunto che rispetto all’anno scorso la squadra ha più consapevolezza e maturità.

Leggi anche: Serie A Elite, Umberto Casellato: “Tra Rovigo e Viadana ecco chi vedo favorito in finale”

Fabrizio Boschetti, Rugby Viadana: “Ciò che è successo in campionato è passato”

L’importanza del gruppo creato e gestito da Gilberto Pavan è, secondo Fabrizio Boschetti, il “fattore importantissimo” per essere arrivati in finale.

“So per certo che ognuno dei miei compagni di squadra è disposto a sacrificarsi per me e io per loro. E questo crea la forza di un gruppo. In campo penso che in due anni si sia visto”.

Una settimana alla finale e il terza linea dei lombardi ha detto che “Cerco di vivermela il più tranquillo possibile e godermi ogni momento”.

Durante la regular season, in entrambe le partite giocate fra Viadana e Rovigo a vincere furono i mantovani, un fattore che secondo Boschetti non aiuterà: “L’anno scorso con Padova avevamo pareggiato e vinto, eppure è andata come è andata: sono 80′ di gioco e ciò che è successo in campionato è passato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni delle gare di domenica

La terza giornata si chiude con Viadana-Lyons e Colorno-Mogliano

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, III giornata: le formazioni delle partite del sabato

Fiamme Oro-Petrarca metterà in palio il trofeo "Mitici Cremisi"

24 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Per celebrare i 70 anni delle Fiamme Oro Rugby nasce il Trofeo “Mitici Cremisi”

Il trofeo verrà messo in palio ogni stagione in occasione della sfida tra XV della Polizia di Stato e il Petrarca Rugby

23 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: dal Sudafrica un giovane mediano per i Rangers Vicenza

Avvio tosto di campionato per i biancorossi, che si preparano alla sfida con Rovigo con "un'arma" in più

22 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby ha chiuso il mercato con l’innesto di un flanker

I Diavoli hanno ingaggiato una terza linea argentina ex Rangers Vicenza

21 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite