Damian Penaud premiato come “Giocatore europeo dell’anno”

L’ala francese ha marcato 14 mete in 8 partite nella Champions Cup 24/25

Damian Penaud premiato come “Giocatore europeo dell’anno”

Con il successo della Champions Cup con il suo Bordeaux Damian Penaud è stato premiato come “Giocatore europeo dell’anno”.

Il 2025 dell’ala ex Clermont è sinora strepitoso: vittoria nel Sei Nazioni con la Francia, record di mete (14) nella massima competizione europea in 8 partite e record di mete segnate in una sola gara (6 contro gli Sharks nella fase a gironi).

Parlando della vittoria del premio e della finale di Champions Cup con il Northampton, il trequarti francese ha dichiarato: “Stasera sono molto orgoglioso della squadra. Questa competizione è molto difficile e siamo incorsa anche nel Top 14, ma stasera è un momento emozionante perché abbiamo vinto. Sono davvero orgoglioso della mia squadra, del Presidente e della mia famiglia, è per loro”.

L’ala di Brive classe 1996 è stato decisivo per la vittoria finale dell’Union Bordeaux-Beglés guidando le classifiche anche di assist e linebreaks presi.

“Giocare in questo stadio è stato fantastico. Non sentivamo quasi niente, era difficile parlarci ma siamo stati molto orgogliosi. Prima di tutto berremo birra e poi penseremo al Top 14. Siamo così felici di essere qui e di aver vinto questo trofeo” ha detto Damian Penaud.

Leggi anche: Henry Pollock coinvolto in un “incidente fuori luogo” al termine di Northampton-Bordeaux

Damian Penaud premiato come “Giocatore europeo dell’anno”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in meta, Martin Page-Relo cecchino

Tra Francia e Inghilterra i nazionali si stanno scatenando in questo weekend

19 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: 6 Azzurri titolari nel sabato di Top 14 e Prem Rugby

Molti dei giocatori convocati da Gonzalo Quesada saranno protagonisti nel fine settimana, a Perpignan duello tra Ceccarelli, Allan e Page-Relo

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Edoardo Todaro inarrestabile: quarta meta in quattro partite di Prem Rugby

Prosegue il momento d'oro del giovane talento italiano nel massimo campionato inglese, dove ha esordito dal primo minuto Danilo Fischetti

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership