Sam Cane, Peter O’Mahony e Conor Murray nei Barbarians che sfidano il Sudafrica

Gli Springboks affronteranno una selezione piena di stelle, prima di giocare due test match con l’Italia di Gonzalo Quesada

Sam Cane, Peter O’Mahony e Conor Murray nei Barbarians che sfidano il Sudafrica

In un’estate 2025 segnata dal tour dei British&Irish Lions in Australia, ecco che si riaccende l’entusiasmo per i Barbarians, un’altra celebre squadra che ha scritto pagine indelebili del rugby internazionale.

L’ex capitano degli All Blacks, Sam Cane, guiderà i Barbarians in un incontro contro gli Springboks a Città del Capo il prossimo 28 giugno. Insieme a lui, faranno il loro debutto anche due veterani irlandesi: Peter O’Mahony e Conor Murray. Tre giocatori che vantano complessivamente 352 presenze internazionali.

Un parterre di tutto rispetto per una partita storica: sarà la prima volta che la famosa selezione internazionale su invito scenderà in campo in terra sudafricana.

Il coach dei Barbarians, Robbie Deans, ha dichiarato che la squadra sarà composta da stelle internazionali di alto profilo e da giocatori di spicco provenienti da club europei, Super Rugby e dal campionato giapponese. Il tecnico degli Springboks, Rassie Erasmus, invece ha espresso entusiasmo per la sfida, sottolineando l’importanza di affrontare avversari di tale esperienza all’inizio della stagione.

Leggi anche: Summer Series 2025: i convocati dell’Italia per i Test Match contro Namibia e Sudafrica

Rassie Erasmus: “Sono giocatori di qualità con molta esperienza”

“Non abbiamo dubbi che nelle prossime settimane chiameranno altri giocatori di alto livello, quindi questa partita darà il tono per passare fin dall’inizio alla modalità competitiva” – ha affermato l’allenatore degli Springbok Rassie Erasmus – “Ho già lavorato con Peter e Conor in passato e conosciamo molto bene Sam: sono giocatori di qualità con molta esperienza, il che rappresenterà un ottimo test all’inizio di una grande stagione. Siamo molto entusiasti per quello che che ci attende e, come squadra, siamo fortunati a godere del sostegno così appassionato dei nostri tifosi in tutto il Paese.”

Dopo la partita con i Baa Baas, il Sudafrica affronterà l’Italia sabato 5 luglio e sabato 12 luglio a Pretoria e Gqeberha.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Carlo Tizzano rinnova il contratto con la federazione

Il forte flanker dei Wallabies, in passato nel radar della nazionale italiana, rimane legato all'Australian Rugby Union

item-thumbnail

World Rugby: il cartellino rosso da 20 minuti passa alla fase di prova generale

La contestata norma raggiunge l'ultimo step prima dell'approvazione definitiva, che appare ormai scontata

item-thumbnail

Galles: i convocati per i Test Match estivi 2025

Dragoni chiamati a sfidare il Giappone in trasferta

item-thumbnail

La Federazione Francese ha aperto ai migliori giocatori per le sfide contro gli All Blacks

Si cerca di trovare un punto d'incontro per onorare al meglio i Test Match

item-thumbnail

Galles: Matt Sherratt confermato come coach per i Test Match estivi

Reso noto anche lo staff che collaborerà con il tecnico dei Dragoni. La Federazione intanto continua a lavorare su tecnici a tempo pieno

item-thumbnail

Inghilterra: i convocati in preparazione ai test match estivi

Il CT dell'Inghilterra Steve Borthwick ha convocato 14 giocatori esordienti in una squadra di 33 giocatori