La squadra africana affronterà gli Azzurri il 27 giugno

I convocati della Namibia per il test match con l’Italia e il torneo di qualificazione alla RWC
Il Director of Rugby della Namibia, Jacques Burges, ha diramato una lista di 51 giocatori convocati per i test match estivi ma soprattutto il torneo di qualificazione alla prossima RWC.
La squadra africana affronterà l’Italia il 27 giugno a Windhoek non prima di aver giocato il 14 giugno l’Uganda e il 21 giugno i sudafricani degli Airlink Pumas.
A luglio la squadra namibiana affronterà l’appuntamento più importante, l’Africa Rugby Cup, che si svolgerà in Uganda dal 20 al 28 luglio dalla quale uscirà la squadra che si qualificherà direttamente al mondiale australiano del 2027.
Nel torneo continentale la squadra guidata da Jacques Burges se la vedrà con Algeria, Costa d’Avorio, Kenya, Uganda, Senegal, Zimbabwe e Marocco.
Fra i 51 convocati della nazionale della Namibia figurano diversi giocatori che militano anche in Europa, fra cui Toorsten Van Jaarsveld, tallonare dello Stade Montois, Richard Hardwick che veste la casacca del Grenoble. Fra questi c’è anche la terza linea Peter Diergaardt che milita in Italia con la maglia del VII Rugby Torino.
Leggi anche: Summer Series 2025: i convocati dell’Italia per i Test Match contro Namibia e Sudafrica
I convocati della Namibia
The Namibian Rugby Union has announced the National Training Squad, which will assemble for the June training camp and warm-up matches—gearing up for the ultimate challenge: RWC 2025 qualification in Uganda this July!#Welwitschias #RoadToRWC2025 #NamibiaRugby pic.twitter.com/oCt0GPpOne
— nbcSPORT (@nbcSPORTNA) May 10, 2025
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.