Lo stupore del trequarti che vuole giocarsi le sue carte nel tour estivo degli Azzurri

Mirko Belloni: “Convocazione inaspettata, una grande emozione. Mi ha chiamato Quesada”
Al suo primo tour in azzurro potrebbe avere la chance di debuttare con la maglia della nazionale italiana o contro la Namibia o contro il Sudafrica. C’è anche Mirko Belloni fra i convocati del ct Gonzalo Quesada per i Test Match che attendono l’Italrugby nell’estate 2025.
Leggi anche: Summer Series 2025: i convocati dell’Italia per i Test Match contro Namibia e Sudafrica
Mirko Belloni: “Convocazione inaspettata, una grande emozione. Mi ha chiamato Quesada”
Il classe 2004 – versatile estremo o ala -, che fa parte del Rovigo che il prossimo 31 maggio si giocherà lo scudetto contro il Viadana nella finalissima della Serie A Elite, ha raccontato al Gazzettino le sue impressioni e di come abbia ricevuto la notizia della convocazione.
“Una convocazione inaspettata – ha affermato il trequarti – e una grande emozione. Mi ha telefonato il et Gonzalo Quesada in persona per comunicarmela martedì (trasmette quasi stupore, ndr). Avevo appena finito l’allenamento con il Rovigo. No, non l’ho detto subito ai compagni”.
Belloni quest’anno ha messo insieme, sin qui, 24 partite fra Serie A Elite e Coppa Italia: in 20 occasioni è stato schierato da estremo, in 4 da ala. L’obiettivo ora diventa quello di fare il double in Italia, visto che i rossoblu hanno già messo in bacheca la Coppa Italia, e poi di debuttare con l’Italia.
Leggi anche, L’Italia inedita di Quesada: stelle a riposo, trequarti da inventare, capitano da eleggere
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.