Alcune anticipazioni sul calendario dell’URC della prossima stagione

United Rugby Championship 2025/26: si parte il 26 settembre. Esordio in casa per le Zebre, Benetton impegnato in Irlanda
La stagione 2025/26 dello United Rugby Championship prenderà ufficialmente il via venerdì 26 settembre 2025. Ad aprire il primo turno di URC sarà la sfida tra Stormers e Leinster in programma alle ore 19 al DHL stadium di Cape Town.
Il calendario completo del torneo verrà reso noto solo nella giornata di oggi, ma OnRugby è già in grado di anticipare alcune date e partite dei primi fine settimana di gara.
Oltre al match di apertura del 26 settembre sappiamo infatti che nella giornata di sabato 27 scenderanno in campo le Zebre che ospiteranno al Lanfranchi di Parma Edimburgo con calcio d’inizio alle ore 16.05. In serata, alle 20.45, sarà invece la volta della Benetton impegnata in trasferta a Galway in casa del Connacht.
Altri incontri della prima giornata, sempre sabato 27, saranno Scarlets-Munster (ore 18.30) e Cardiff-Lions (ore 18.45).
Nella seconda giornata l’anticipo di venerdì 3 ottobre vedrà impegnati, alle 21.05, Edimburgo e Ulster mentre sabato 4 Munster ospiterà Cardiff.
Leggi anche: Sei Nazioni 2026: calendario, date e orari dei match dell’Italia
Nel terzo weekend di URC, quello del 10,11 e 12 ottobre, nella giornata di sabato Leinster ospiterà gli Sharks mentre le Zebre faranno visita agli Ospreys, con calcio d’inizio previsto per le ore 16.00.
Con otto squadre ancora impegnate nelle fasi finali della stagione 24/25 – i quarti di finale si svolgeranno il 30 e 31 maggio prossimi- il Board dello United Rugby Championship ha scelto di comunicare il calendario con ampio anticipo, una scelta che permette agli appassionati e agli stakeholder di programmare le cose al meglio.
Leggi anche: URC: Andy Uren del Benetton Rugby in corsa per la miglior meta della stagione 2024/25
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.