La franchigia di Sydney è molto attiva sia in entrata che in uscita

Rugby Mercato: i Waratahs protagonisti in vista della prossima stagione
Nelle ultime ore di rugby mercato i Waratahs si sono dimostrati la squadra più attiva sia per quanto riguarda le operazioni in entrata che in uscita.
La squadra del New South Wales si sta già preparando per la prossima stagione del Super Rugby Pacific e ha messo a segno un colpo importante anche se dovrà a fare a meno di uno dei piloni più forti del mondo.
Leggi anche: Italiani all’estero: Edoardo Todaro firma il suo primo contratto professionale
Rugby Mercato: le operazioni dei Waratahs
Pete Samu tornerà in Australia con la franchigia di Sydney. Il 33enne flanker del Bordeaux tornerà a casa alla fine della stagione del Top 14.
Il giocatore nato a Melbourne ha iniziato la sua carriera giovanile con Randwick, per poi giocare con i Brumbies ma anche in Nuova Zelanda nell’NPC con Tasman e nel Super Rugby con i Crusaders.
Dal 2023 gioca in Francia con l’Union Bordeaux-Begles, squadra con cui disputerà la finale di Champions Cup sabato 24 maggio.
“Io e la mia famiglia siamo davvero felici di tornare a casa. Ci siamo divertiti molto in Francia, ma è il momento giusto per tornare in Australia. Tornare a Sydney, dove ho iniziato il mio percorso nel rugby professionistico, è come chiudere un cerchio e non vedo l’ora di riallacciare i rapporti con Dan e i Waratahs, che sono sicuro stiano andando nella giusta direzione. Sono anche molto motivato dai prossimi eventi del rugby australiano e lavorerò sodo per darmi la possibilità di farne parte e guadagnarmi un’altra opportunità con la maglia d’oro” ha commentato Pete Samu.
Per un giocatore che tornerà a casa c’è uno che invece la casa la lascerà per un anno sabbatico. Si tratta del pilone Angus Bell che, secondo quanto riportano diverse testate e siti, specialmente The Roar, dovrebbe accasarsi all’Ulster per la prossima stagione di URC.
Il 24enne prima linea sfrutterebbe la clausola del suo contratto quadriennale con la Federazione australiana per trasferirsi temporaneamente all’estero. Diversi club avevano puntato le proprie attenzioni sulle prestazioni di Bell, fra questi anche il Bristol, ma dovrebbe essere la squadra nordirlandese la meta scelta dal giocatore classe 2000.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.