Il sogno scudetto è terminato a Rovigo, ma la società si è già messa al lavoro per rinforzare l’organico

Serie A Elite, Petrarca: due giovani talenti italiani tra i possibili obiettivi di mercato
Il Petrarca Rugby si lecca le ferite dopo la sconfitta in semifinale contro Rovigo, che ha estromesso la formazione padovana dalla corsa allo scudetto. Nonostante la vittoria dell’andata, la squadra allenata da Victor Jimenez e Paul Griffen ha ceduto il passo in rimonta, restando invischiata nei propri errori.
Dopo aver terminato l’attività agonistica della stagione 2024/25, la società si prepara a riorganizzarsi per la prossima annata con l’obiettivo di tornare a lottare fino in fondo nella Serie A Elite 2025/26.
Secondo quanto riportato da Il Mattino di Padova, circolano voci di mercato non confermate su due nuovi innesti promettenti. Il primo è Dewi Passarella, centro di 21 anni, in forza al Mogliano Veneto e già nel giro della Nazionale Under 20, con esperienze internazionali nel Sei Nazioni U20 e Mondiali giovanili di categoria.
Leggi anche: Serie A Elite: le parole di Davide Giazzon e Victor Jimenez nel post Rovigo-Petrarca
Il secondo invece è Federico Pisani, pilone di 20 anni, anche lui attualmente Mogliano, noto per la capacità di giocare efficacemente su entrambi i lati della prima linea. Entrambi i giovani, cresciuti tra Tarvisium e Verona, hanno svolto anche il percorso giovanile federale, distinguendosi poi in un positivo girone di ritorno tra le fila della formazione di Umberto Casellato . Il loro possibile arrivo al Petrarca potrebbe essere un segnale di rinnovamento e rilancio per un club comunque capace di vincere lo scudetto nel 2024 e giocare la finale nel 2023.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.