Importante novità di carriera per il giovane talento della nazionale under 20

Italiani all’estero: primo contratto professionale per Edoardo Todaro
Tra i giocatori italiani che militano nelle squadre estere figurano anche molti giovani di belle speranze, sparsi tra il campionato francese Espoirs e le Academy dei club di Premiership.
Tra loro spicca il nome di Edoardo Todaro, trequarti centro di origine milanese che dalla prossima stagione sarà membro effettivo della Senior Academy dei Northampton Saints.
Si tratta di un avanzamento importante, perché Todaro, già in evidenza tra le fila delle formazioni juniores, adesso potrà entrare nell’orbita del gruppo seniores dei Saints, con la possibilità di esordire in una delle squadre più forti d’Europa nonchè campione d’Inghilterra in carica.
Leggi anche: Italiani all’estero: sette azzurri in campo nel weekend di Top 14 e Premiership
Le prestazioni del giovane talento azzurro con la Nazionale U20 (tra cui la meta e la palma di migliore in campo con l’Under 20 in Scozia al debutto nel Sei Nazioni) non sono passate inosservate e hanno contribuito a rafforzare la sua reputazione.
L’allenatore capo dell’Academy, Charlie Reed ha detto: “La storia di Edoardo è eccezionale. Non vedo l’ora che affronti la sfida giusta per far crescere il suo talento. È un ragazzo che ha giocato in prima squadra nella sua scuola dall’età di 15 anni, quindi penso che ora sia importante che si alleni con giocatori del livello che avrà settimana dopo settimana, per vedere quanto può migliorare.”
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.