Galles: Matt Sherratt confermato come coach per i Test Match estivi

Reso noto anche lo staff che collaborerà con il tecnico dei Dragoni. La Federazione intanto continua a lavorare su tecnici a tempo pieno

Galles 2025

Galles: Matt Sherratt confermato come coach per i Test Match estivi – ph. Sebastiano Pessina

Dopo i tanti rumors delle scorse settimane, ora è ufficiale: la Welsh Rugby Union ha ufficializzato la conferma per i Test Match estivi del capo allenatore – ad interim – Matt Sherrat, subentrato alla conduzione dei Dragoni dopo l’addio con Warren Gatland dello scorso Sei Nazioni.

Leggi anche, Leigh Halfpenny ha detto “No” alla Federazione Gallese per un incarico tecnico

Galles: Matt Sherratt confermato come coach per i Test Match estivi

I “rossi” voleranno in Asia per sfidare il Giappone il 5 e il 12 luglio, in un’estate dove andranno a caccia di almeno una vittoria che manca ormai da tantissimo tempo, con una serie negativa aperta fatta di 17 sconfitte consecutive.

Matt Sherrat non sarà da solo nel suo ruolo da head coach, ci sarà infatti uno staff ad affiancarlo formato da: Gethin Jenkins, Adam Jones, Danny Wilson e T. Rhys Thomas.

Jenkins, in particolare sarà l’allenatore della difesa, mentre Jones farà da consulente per la gestione delle mischie, Wilson e Thomas infine saranno deputati alla gestione degli avanti.

Abi Tierney, CEO della Federazione Gallese ha detto: “Siamo molto grati a Matt per aver accettato l’incarico anche per le prossime partite della nostra nazionale. Il suo impatto, seppur in un breve periodo nel Sei Nazioni, è stato positivo”.

Poi ha specificato: “Mentre valutiamo profili di allenatori a tempo pieno, ci sentiamo in buone mani con lui e con le persone che collaboreranno per questo tour. Voglio ringraziare anche tutto lo staff che si è creato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati