Definite le posizioni finali dopo l’ultima giornata di campionato. Fino ad oggi la squadra prima al termine della stagione non ha mai vinto il trofeo

URC: chiusa la stagione regolare. Gli abbinamenti dei quarti di finale
Con la vittoria del Leinster per 13-5 sui Glasgow Warriors nell’ultima partita del diciottesimo turno si è chiusa la stagione regolare dello URC.
I risultati di venerdì e sabato hanno restituito il verdetto atteso: i Bulls hanno dominato contro i Dragons (55-15) e centrato il secondo posto in classifica; gli Sharks hanno ottenuto il terzo posto grazie alla vittoria sugli Scarlets (12-3) e alla sconfitta dei Warriors; i gallesi centrano comunque l’ottavo posto dietro a Stormers, Munster e Edinburgh, vincitrici degli anticipi di venerdì.
Dopo una settimana di pausa per lo svolgimento delle finali delle coppe, lo URC tornerà nell’ultimo fine settimana di maggio per disputare i quarti di finale.
Leggi anche: URC: gli highlights di Zebre-Connacht
Venerdì 30 maggio si parte con Glasgow Warriors-Stormers, sfida delicata tra la quarta e la quinta della classifica finale.
Sabato 31 tutte le altre in rapida successione: Bulls-Edinburgh, Leinster-Scarlets e Sharks-Munster.
Le semifinali sono previste per sabato 7 giugno, con la finale programmata per sabato 14.
Avendo chiuso la stagione regolare con 16 vittorie in 18 partite il Leinster è la favorita d’obbligo per i playoff, ma ha contro di sé la storia del campionato: nelle tre stagioni di URC giocate fin qui la squadra prima classificata alla fine della stagione regolare non ha mai vinto il trofeo.
Leggi anche: La classifica finale dello URC
URC: il quadro dei playoff
Quarti di finale
Venerdì 30 maggio
QF4: ore 20.35, (4) Glasgow Warriors v (5) DHL Stormers – Scotstoun Stadium, Glasgow
Sabato 31 maggio
QF2: ore 13.30, (2) Vodacom Bulls v (7) Edinburgh – Loftus Versfeld, Pretoria
QF1: ore 16.00, (1) Leinster v (8) Scarlets – Aviva Stadium, Dublin
QF3: ore 18.30, (3) Hollywoodbets Sharks v (6) Munster – Hollywoodbets Kings Park, Durban
Semifinali
Sabato 7 giugno
SF1: Vincente QF1 v Vincente QF4
SF2: Vincente QF2 v Vincente QF3
Finale
Sabato 14 giugno
Vincente SF1 v Vincente SF2
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.