URC: chiusa la stagione regolare. Gli abbinamenti dei quarti di finale

Definite le posizioni finali dopo l’ultima giornata di campionato. Fino ad oggi la squadra prima al termine della stagione non ha mai vinto il trofeo

United Rugby Championship 2023/24: le novità nel calendario che coinvolgono Benetton e Zebre

URC: chiusa la stagione regolare. Gli abbinamenti dei quarti di finale

Con la vittoria del Leinster per 13-5 sui Glasgow Warriors nell’ultima partita del diciottesimo turno si è chiusa la stagione regolare dello URC.

I risultati di venerdì e sabato hanno restituito il verdetto atteso: i Bulls hanno dominato contro i Dragons (55-15) e centrato il secondo posto in classifica; gli Sharks hanno ottenuto il terzo posto grazie alla vittoria sugli Scarlets (12-3) e alla sconfitta dei Warriors; i gallesi centrano comunque l’ottavo posto dietro a Stormers, Munster e Edinburgh, vincitrici degli anticipi di venerdì.

Dopo una settimana di pausa per lo svolgimento delle finali delle coppe, lo URC tornerà nell’ultimo fine settimana di maggio per disputare i quarti di finale.

Leggi anche: URC: gli highlights di Zebre-Connacht

Venerdì 30 maggio si parte con Glasgow Warriors-Stormers, sfida delicata tra la quarta e la quinta della classifica finale.

Sabato 31 tutte le altre in rapida successione: Bulls-Edinburgh, Leinster-Scarlets e Sharks-Munster.

Le semifinali sono previste per sabato 7 giugno, con la finale programmata per sabato 14.

Avendo chiuso la stagione regolare con 16 vittorie in 18 partite il Leinster è la favorita d’obbligo per i playoff, ma ha contro di sé la storia del campionato: nelle tre stagioni di URC giocate fin qui la squadra prima classificata alla fine della stagione regolare non ha mai vinto il trofeo.

Leggi anche: La classifica finale dello URC

URC: il quadro dei playoff

Quarti di finale

Venerdì 30 maggio
QF4: ore 20.35, (4) Glasgow Warriors v (5) DHL Stormers – Scotstoun Stadium, Glasgow

Sabato 31 maggio
QF2: ore 13.30, (2) Vodacom Bulls v (7) Edinburgh – Loftus Versfeld, Pretoria
QF1: ore 16.00, (1) Leinster v (8) Scarlets – Aviva Stadium, Dublin
QF3: ore 18.30, (3) Hollywoodbets Sharks v (6) Munster – Hollywoodbets Kings Park, Durban

Semifinali

Sabato 7 giugno
SF1: Vincente QF1 v Vincente QF4
SF2: Vincente QF2 v Vincente QF3

Finale

Sabato 14 giugno
Vincente SF1 v Vincente SF2

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow