Decise le due squadre che si giocheranno domenica 1° giugno la Finale per la promozione in Serie A Elite

Serie A: i risultati delle semifinali di ritorno, degli spareggi promozione e dei playout
Questa domenica 18 maggio si sono disputate diverse partite della seconda categoria italiana, la Serie A, tra semifinali playoff di ritorno, gli spareggi promozione e i playout.
Le prime partite per importanza e interesse sono ovviamente le sfide di ritorno per la promozione nel massimo campionato italiano, la Serie A Elite. Nelle due gare d’andata, il Verona ha battuto 31-28 Parabiago (4-2) mentre il Rugby Paese ha superato Biella 29-20 (5-0)
Leggi anche: Serie A Elite: Rovigo ribalta il risultato dell’andata e vola in Finale, battuto Petrarca 25-16
Le semifinali di ritorno sono state decisive, ribaltando i risultati dell’andata. In casa il Parabiago ha sconfitto Verona per 31-22, sufficiente a rimontare la sconfitta nella prima partita. Stesso copione ha seguito l’altra semifinale playoff, con Biella che tra le mura amiche ha superato nettamente Paese per 36-19.
Eliminate entrambe le squadre venete, saranno Parabiago e Biella ad andare a giocarsi la Finale per la promozione in Serie A Elite, in programma domenica 1° giugno.
Si è disputata anche la seconda sfida degli spareggi promozione, che vedono le tre squadre sconfitte nei quarti di finale contendersi i due posti rimanenti per la promozione dalla Serie A2 alla A1. Se la prima partita aveva visto vincere Calvisano su Valsugana, quest’oggi i lombardi sono stati ancora impegnati, stavolta in trasferta contro Livorno. È stato un match combattuto e il risultato è lì a dimostrarlo: 37-37, un esito che dà un solido vantaggio a Calvisano e gli assicura almeno un posto promozione.
Infine si è giocata la seconda partita dei playout, che metteva di fronte San Donà con Primavera. I veneti hanno ottenuto un netto successo per 39-8, rilanciandosi dopo la sconfitta di misura nel primo match con Lecco.
Serie A: i risultati delle semifinali playoff di ritorno
Rugby Parabiago v Verona Rugby: 31-22
Biella Rugby Club v Rugby Paese: 36-19
Playoff promozione Serie A1, prima giornata
Livorno Rugby v Rugby Calvisano: 37-37
Playout Serie A
Rugby San Donà v Primavera Rugby: 39-8
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.