Antoine Dupont diventa azionista del Rugby Football Club Los Angeles

Ruolo inedito per il campione francese, entrato nel gruppo proprietario della franchigia impegnata nella Major League Rugby.

Antoine Dupont diventa azionista del Rugby Football Club Los Angeles ph Stade Toulousain

La franchigia di rugby di Los Angeles ha annunciato che Antoine Dupont, capitano della Francia e icona del rugby mondiale, è diventato azionista del club.

La squadra californiana gioca nella MLR, la massima serie degli Stati Uniti, il paese che ospiterà la Coppa del Mondo del 2031 e anche i Giochi Olimpici del 2028, dove i Blues difenderanno la medaglia d’oro conquistata anche grazie allo stesso Dupont.

La federazione americana sta cercando di sviluppare il rugby sul suo territorio e l’operazione sembra andare proprio in quella rotta.  In tempi non sospetti Antoine Dupont aveva fatto intuire alcuni indizi. Per due volte è apparso in pubblico con in testa un berretto con la scritta “RFCLA” e recentemente aveva fatto visita alla squadra di football LA Chargers. Adesso è arrivata l’ufficialità di questo nuovo ruolo da investitore, proprio nella città simbolo dello star system.

Leggi anche: Francia: Antoine Dupont fissa il momento del suo rientro in campo

Antoine Dupont: “Los Angeles è una città unica, che unisce il meglio dello sport, dell’intrattenimento, della moda e della cultura”

“Il rugby è più di un semplice sport; è una comunità con valori forti. Oltre al successo sul campo della RFCLA, sono entusiasta di accrescere la popolarità del rugby negli Stati Uniti e di creare un vivace centro di cultura rugbistica che attragga giocatori, tifosi, squadre e partner da tutto il mondo. Los Angeles è una città unica, che unisce il meglio dello sport, dell’intrattenimento, della moda e della cultura. Non riesco a pensare a nessun altro posto che offra tali opportunità per la crescita dei giovani, le prestazioni elevate e il successo commerciale, che vanno di pari passo “, ha spiegato Antoine Dupont.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rugby Football Club Los Angeles (@rugbyfcla)

Il mediano dello Stade Toulousain è attualmente alle prese con il recupero dall’infortunio al ginocchio patito contro l’Irlanda nello scorso Sei Nazioni, ma intanto potrà concentrarsi sugli affari proprio nel luogo in cui l’anno scorso ha vinto il suo primo torneo di rugby a 7 in preparazione alle Olimpiadi.

“Ci sentiamo molto privilegiati che Antoine abbia scelto RFCLA per ispirare nuovi giocatori e tifosi di rugby e per unirsi a noi nella crescita di un marchio globale di rugby. È impegnato ad espandere la comunità rugbistica tanto quanto lo è a competere sul campo e la sua visione di integrare l’atletismo e i valori fondamentali del rugby si rivelerà preziosa per costruire un futuro brillante per il rugby a Los Angeles e in tutti gli Stati Uniti”, ha dichiarato l’amministratore delegato della squadra americana, Pete Sickle.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: il programma della seconda giornata

Venerdì 4 luglio altro giro di gare dei tre gironi, stavolta a Rovigo e Viadana

item-thumbnail

Mondiale U20: gli highlights della vittoria dei Pumitas in Argentina-Galles

Le migliori azioni dell'ultimo match della prima giornata di Pool B

30 Giugno 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale U20: risultati e classifica dopo la prima giornata

Sudafrica, Inghilterra e Francia fanno subito la voce grossa

30 Giugno 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale under 20: che bella Italia, ma mischia e difesa non bastano. A Calvisano passano i Baby Blacks

Gli Azzurrini giocano una gran partita, tengono sotto scacco la Nuova Zelanda ma pagano i troppi errori in attacco e i punti persi al piede

29 Giugno 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale U20: risultati e highlights di Irlanda-Georgia e Francia-Spagna

Punteggio che non aiuta l'Italia a Calvisano, dominio francese a Verona

29 Giugno 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Mondiale U20: risultati e highlights di Australia-Sudafrica e Inghilterra-Scozia

Il World Rugby under 20 Championship inizia in modo scoppiettante: ecco cosa è successo nei primi due match tra Calvisano e Verona

29 Giugno 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup