Il dirigente dei rossoblù: “Per segnare bisogna essere più cinici, avere pazienza e fare più fasi”

Polla Roux, ds Rugby Rovigo: “Dobbiamo costringere il Petrarca a fare degli errori”
In vista del derby di ritorno con il Petrarca, il ds del Rugby Rovigo Polla Roux ha dichiarato: “Per la partita di ritorno mi aspetto una squadra che osa un pò di più”.
In un’intervista a Il Gazzettino il dirigente dei bersaglieri si aspetta che la squadra, per ribaltare il 13-8 dell’andata, tenga maggiormente il possesso del pallone e giochi “palla in mano”.
Leggi anche: Umberto Casellato: “Petrarca-Rovigo va vista nell’arco dei 160 minuti”
Le parole di Polla Roux, ds Rugby Rovigo, sulla semifinale d’andata e quella di ritorno al Battaglini
“A Padova (il kicking game) è una delle cose che non ha funzionato. Abbiamo dato troppo possesso al Petrarca. Dietro ha giocatori come Minozzi e altri che sanno gestire palloni alti come quelli calciati in fondo. Per me, se vogliamo vincere a Rovigo, dobbiamo tenere più possesso e costringere il Petrarca a fare degli errori” ha dichiarato il dirigente dei rodigini.
Polla Roux ha continuity su questa tesi: “Se giochi con la palla in mano puoi arrivare anche vicino ai pali e fare i tre punti. Ma se la restituisci a loro è difficile segnare. Se vogliamo vincere con più di 5 punti di scarto e andare in finale, dobbiamo tenere di più il possesso. E sfruttarlo”.
Se all’andata l’attacco e il possesso palla di Rovigo non ha funzionato, la difesa invece dei patavini ha retto bene così come in altre circostanze durante la regular season: “Dobbiamo affrontare questa difesa bene organizzata del Petrarca concretizzando di più, avendo pazienza e continuando a giocare le fasi. Dare troppi palloni al Petrarca, con calci fatti male e inutili non serve a vincere”.
La ricetta di Polla Roux, per ribaltare il risultato dell’andata, è semplice: “Possesso per rompere la linea difensiva. Alzare il ritmo per trovare il fallo. Rovigo ha dimostrato durante la stagione che con la palla in mano sa attaccare. Abbiamo giocatori che vogliono correre con la palla in mano, è l’unico modo di vincere la gara”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.