Leigh Halfpenny ha detto “No” alla Federazione Gallese per un incarico tecnico

Il giocatore vuole continuare a calcare i campi di gioco

Galles: Halfpenny finisce sotto ai ferri, ma promette di tornare al più presto

Leigh Halfpenny ha detto “No” alla Federazione Gallese per un incarico tecnico (Ph. Sebastiano Pessina)

Fare parte dello staff del Galles per i Test Match della prossima estate? Leigh Halfpenny ha declinato l’invito che la Welsh Rugby Union gli ha fatto recapitare.

Leggi anche, Galles: si va verso la conferma di Matt Sherratt per l’estate

Leigh Halfpenny ha detto “No” alla Federazione Gallese

Il giocatore, 36enne e con una carriera da totem assoluto della nazionale dei Dragoni (più di 100 caps), è in uscita dagli Harlequins ma non vuole smettere di giocare.

Secondo quanto riportato dal Walesonline, l’estremo sarebbe in procinto di accordarsi con il Beziers, club di Pro D2 francese, rimanendo quindi attivo sui campi di gioco, e tornando in Francia dopo le annate vissute a Tolone.

La Federazione Gallese, alle prese con tantissime questioni in questo periodo, deve cercare di allestire uno staff che stia intorno al ct ad interim Matt Sherratt in vista della prossima estate quando i “Rossi” saranno di scena 2 volte contro il Giappone in Asia. Al momento però fra riflessioni di alcuni profili e rifiuti di altri, la cosa non sembra essere semplicissima.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati