Zebre Parma: una prima linea lascerà il club a fine stagione

Al termine dello URC 24/25 una colonna della franchigia ducale saluterà la maglia gialloblu

Zebre

Zebre Parma: una prima linea lascerà il club a fine stagione (ph. Zebre Rugby)

Le Zebre Parma hanno annunciato sui propri canali social che il tallonatore Luca Bigi lascerà la franchigia ducale al termine della stagione 2024/2025.

Sabato 17 maggio alle ore 18 la prima linea classe 1991 giocherà la sua ultima partita, contro il Connacht, con gli emiliani chiudendo una militanza in gialloblu iniziata nel 2019.

Con la squadra ducale Luca Bigi ha collezionato 72 presenze in sei stagioni guadagnandosi anche i gradi di capitano della nazionale italiana (48 caps con gli Azzurri).

In carriera il 34enne reggiano di nascita ha vestito le maglie anche di Benetton Rugby, Petrarca Rugby, Richmond, Rugby Reggio e Rugby Viadana 1970.

Leggi anche: URC: tre giocatori rinnovano con le Zebre Parma

L’Amministratore Delegato delle Zebre Parma, Fabrizio Gaetaniello, ha detto: “Luca Bigi è e sarà nella storia delle Zebre: al di là delle sue doti tecniche, la dedizione e l’etica del lavoro di un giocatore come lui saranno un patrimonio che verrà tramandato nel patrimonio culturale della nostra franchigia. Oggi salutiamo un campione, un capitano Azzurro e un uomo che ha contribuito sensibilmente a scrivere pagine di storia. A lui auguriamo i migliori successi personali e professionali, certo che la sua grande caratura umana saprà subito emergere anche in altri contesti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica

item-thumbnail

URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions

Massimo Brunello cambia alcune carte in tavola ma schiera comunque una formazione molto competitiva