Il mediano dei gialloneri: “Dobbiamo entrare in campo con la stessa mentalità dell’andata, i risultati arriveranno”

Viadana, Baronio suona la carica: “A un passo dalla seconda finale. E siamo primi da due anni…” (ph. Martina Sofo)
Viadana ci crede sempre di più: il 29-13 (5-0) rifilato al Valorugby al “Mirabello” di Reggio Emilia vale già un pezzettino di finale, ora però i vice-campioni d’Italia in carica dovranno completare l’opera allo “Zaffanella” trascinati da un Patricio Baronio in grande forma, autore di una meta e premiato Player of the match.
Il mediano di Viadana, che ha giocato anche per le Zebre quest’anno, si è subito tolto qualche sassolino dalla scarpa ai microfoni de La voce di Mantova pensando ad alcune critiche che erano state rivolte a lui e alla squadra durante la stagione: “Le critiche? Penso fossero voci esterne, come quelle che criticavano la squadra, ma i fatti e il campo dicono la verità. Se noi giocavamo male, come giocavano le altre squadre? Siamo primi da due anni”.
Leggi anche: Serie A Elite, semifinale d’andata: Viadana batte Valorugby 13-29
Per conquistare la finale contro Petrarca o Rovigo, e provare a conquistare lo scudetto, Viadana dovrà gestire il vantaggio nella partita di ritorno contro il Valorugby: “Siamo a un passo dalla seconda finale consecutiva. Dobbiamo entrare in campo con la stessa mentalità dell’andata, i risultati arriveranno”.
Baronio, player of the match e autore di una meta nel match d’andata, ha parlato anche di come il pubblico abbia dato una grande spinta anche in trasferta: “C’era un’ atmosfera incredibile. Non è facile capire la spinta che ci hanno trasmesso i nostri tifosi. Ora spetta a noi giocare in casa, e questo ti dà un’energia diversa”.
“Mi aspetto uno Zaffanella pieno della nostra gente, delle nostre famiglie, i Miclas e i River Boys, tutti” ha concluso Baronio: “Penso che non ci sia niente di meglio che giocare una partita di rugby sapendo di avere il supporto di tante persone che conoscono il sacrificio che fai per arrivare a questo momento”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.