Il tecnico del Mogliano ha analizzato le semifinali playoff giocate lo scorso weekend

Umberto Casellato: “Petrarca-Rovigo va vista nell’arco dei 160 minuti”
Umberto Casellato, allenatore del Mogliano Rugby, intervistato da La Voce di Rovigo ha parlato delle semifinali playoff giocate nello scorso week-end di Serie A Elite.
Sabato 10 maggio il Viadana, vice campione d’Italia, ha superato il Valorugby 29-13 mentre domenica 11 al “Plebiscito”, il Petrarca ha avuto la meglio dei rivali storici del Rovigo per 13-8.
Leggi anche: Viadana, Baronio suona la carica: “A un passo dalla seconda finale. E siamo primi da due anni…”
Le parole di Umberto Casellato sulle semifinali playoff
“La prima semifinale, quella fra Valorugby Emilia e Viadana, pensavo fosse un pò più impegnativa per i mantovani. Il Valorugby, invece, ha dimostrato di essere la squadra che abbiamo visto in campionato: una squadra che ha raggiunto i playoff per una serie di circostanze favorevoli che in semifinale non è riuscito a dare qualcosa di più con la partita che ha sancito quello che si è visto nella stagione regolare” ha detto il tecnico trevigiano.
Sulla seconda partita, quella fra Petrarca Padova e Rovigo, Casellato non ha dubbi: “Ma direi che è stata una partita nella storia di quello che è il derby d’Italia. Una partita molto frammentata, con molti errori e molta tensione”.
“Alla fine la partita va vista nell’arco dei 160′ e resta ancora in ballo a qualsiasi situazione. Psicologicamente il Petrarca potrebbe aver un qualcosa in più visto che ha vinto gli ultimi due derby, ma sappiamo che una semifinale scudetto è una cosa diversa. Come lo stesso si può dire che il “Battaglini” può dare qualcosa in più a Rovigo” ha dichiarato Umberto Casellato.
In vista del ritorno il capo dello staff tecnico del Mogliano ha detto: “Prevedo una partita aperta a qualsiasi risultato. Unica cosa che mi ha fatto riflettere il crollo della mischia chiusa di Rovigo negli ultimi 25′-30′ quando nel Petrarca sono entrati Brugnara e D’Amico. Se questa tendenza fosse confermata anche nel match di ritorno credo che per il Rovigo riuscire a portarla a casa sarà un pò difficile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.