Marco Bortolami, Benetton Rugby: “Con Munster di fatto sarà un ottavo di finale”

Niccolò Cannone, seconda linea dei veneti: “A fine settimana saremo pronti”

Marco Bortolami Benetton

Marco Bortolami, Benetton Rugby: “Con Munster di fatto sarà un ottavo di finale”

Marco Bortolami, head coach della Benetton Rugby: “Chi vince va ai quarti, chi perde probabilmente esce”. Venerdì 16 maggio alle ore 21, al Virgin Media Park di Cork, i Leoni faranno visita al Munster per l’ultimo turno dello URC che deciderà la griglia dei playoff.

I veneti hanno un solo obiettivo: vincere in Irlanda per conquistare un posto fra le prime otto e garantirsi anche un piazzamento nella prossima Champions Cup.

Benetton e Munster sono appaiate a 46 punti, a meno due dagli Scarlets e con il Cardiff appena fuori dall’ottavo posto che giocherà in trasferta a Città del Capo con gli Stormers.

Leggi anche: Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina”

Marco Bortolami, Benetton Rugby: “La differenza la faranno i giocatori con le loro scelte”

“Negli ultimi tre anni abbiamo giocato tante partite da dentro o fuori, abbiamo sperimentato cosa significhi e siamo pronti ad un impegno così difficile.La differenza la faranno i giocatori con le loro scelte e i dettagli che riserverà la sfida. Edimburgo vincerà con il bonus perché Ulster non avrà nulla da chiedere, scenderemo in campo sapendo già il risultato di Cardiff: il calendario non ci penalizza, dobbiamo entrare in campo con la
consapevolezza di voler vincere” ha detto il tecnico dei biancoverdi a La Tribuna di Treviso.

“Negli ultimi 4 anni c’è stato un crescendo di sfide, abbiamo giocato grandi partite in Champions anche contro Bristol, Bath e La Rochelle, la squadra è consapevole e ha personalità. Venerd’ sera sarà un test probante per i giocatori, che dovranno mostrare carattere e forza mentale soprattutto nei momenti difficili. La tensione e il timore che porta con sé l’impegno sono positivi, vanno tradotti in energia positiva. Ora ci rispettano tutti, Munster saprà chi incontrerà: dovremo metterli in crisi, farli dubitare dei loro punti di forza metterli nell’angolo” ha sottolineato Marco Bortolami.

Niccolò Cannone, Benetton Rugby: “Stiamo curando la difesa e il drive”

Uno dei punti di forza di questo Benetton, entrato in campo con i Glasgow Warriors dalla panchina, è Niccolò Cannone: “Contro Glasgow siamo stati concreti, ma essere fuori casa è ancora più difficile, soprattutto in Irlanda. Dobbiamo rispettare il nostro piano di gara per metterli in difficoltà, stiamo curando la difesa e il drive” ha detto il seconda linea a La Tribuna di Treviso.

“La tensione della partita porta stimoli, dobbiamo essere pronti a vivere una finale, trascinati dal motore del gruppo e dal fuoco che ogni individuo si porta dentro” ha concluso l’avanti fiorentino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina”

Il centro biancoverde introduce il delicatissimo match di Limerick

item-thumbnail

Jacob Umaga: “La fine dei Wasps ha strappato un pezzo della mia vita, ora vorrei restare in Italia”

Il mediano biancoverde si è raccontato in una lunga intervista a Planet Rugby

item-thumbnail

Due giocatori del Benetton nel “Team of the Week” di URC

Durante il 17esimo turno i biancoverdi si sono messi in risalto grazie alla bella vittoria sui Glasgow Warriors

item-thumbnail

Il risultato del test tra Benetton U23 e Glasgow Warriors U23

Gli ospiti hanno battuto nettamente i padroni di casa alla Ghirada

item-thumbnail

Benetton, si decide tutto venerdì: tutti i possibili scenari per i playoff

I biancoverdi hanno il destino nelle loro mani, ma in caso di sconfitta si innescherebbe una complicata serie di calcoli

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva un nuovo allenatore dell’attacco

Il club ha ufficializzato l'arrivo del tecnico per le prossime stagioni