Marco Bortolami, Benetton Rugby: “Con Munster di fatto sarà un ottavo di finale”

Niccolò Cannone, seconda linea dei veneti: “A fine settimana saremo pronti”

Marco Bortolami Benetton

Marco Bortolami, Benetton Rugby: “Con Munster di fatto sarà un ottavo di finale”

Marco Bortolami, head coach della Benetton Rugby: “Chi vince va ai quarti, chi perde probabilmente esce”. Venerdì 16 maggio alle ore 21, al Virgin Media Park di Cork, i Leoni faranno visita al Munster per l’ultimo turno dello URC che deciderà la griglia dei playoff.

I veneti hanno un solo obiettivo: vincere in Irlanda per conquistare un posto fra le prime otto e garantirsi anche un piazzamento nella prossima Champions Cup.

Benetton e Munster sono appaiate a 46 punti, a meno due dagli Scarlets e con il Cardiff appena fuori dall’ottavo posto che giocherà in trasferta a Città del Capo con gli Stormers.

Leggi anche: Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina”

Marco Bortolami, Benetton Rugby: “La differenza la faranno i giocatori con le loro scelte”

“Negli ultimi tre anni abbiamo giocato tante partite da dentro o fuori, abbiamo sperimentato cosa significhi e siamo pronti ad un impegno così difficile.La differenza la faranno i giocatori con le loro scelte e i dettagli che riserverà la sfida. Edimburgo vincerà con il bonus perché Ulster non avrà nulla da chiedere, scenderemo in campo sapendo già il risultato di Cardiff: il calendario non ci penalizza, dobbiamo entrare in campo con la
consapevolezza di voler vincere” ha detto il tecnico dei biancoverdi a La Tribuna di Treviso.

“Negli ultimi 4 anni c’è stato un crescendo di sfide, abbiamo giocato grandi partite in Champions anche contro Bristol, Bath e La Rochelle, la squadra è consapevole e ha personalità. Venerd’ sera sarà un test probante per i giocatori, che dovranno mostrare carattere e forza mentale soprattutto nei momenti difficili. La tensione e il timore che porta con sé l’impegno sono positivi, vanno tradotti in energia positiva. Ora ci rispettano tutti, Munster saprà chi incontrerà: dovremo metterli in crisi, farli dubitare dei loro punti di forza metterli nell’angolo” ha sottolineato Marco Bortolami.

Niccolò Cannone, Benetton Rugby: “Stiamo curando la difesa e il drive”

Uno dei punti di forza di questo Benetton, entrato in campo con i Glasgow Warriors dalla panchina, è Niccolò Cannone: “Contro Glasgow siamo stati concreti, ma essere fuori casa è ancora più difficile, soprattutto in Irlanda. Dobbiamo rispettare il nostro piano di gara per metterli in difficoltà, stiamo curando la difesa e il drive” ha detto il seconda linea a La Tribuna di Treviso.

“La tensione della partita porta stimoli, dobbiamo essere pronti a vivere una finale, trascinati dal motore del gruppo e dal fuoco che ogni individuo si porta dentro” ha concluso l’avanti fiorentino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato