La stagione attuale dei ducali si avvia alla conclusione, ma diversi giocatori vogliono esserci anche per le prossime

URC: tre giocatori rinnovano con le Zebre Parma
La stagione 2024/25 per le Zebre Parma si avvia alla conclusione. La partita che si disputerà sabato 17 maggio allo stadio Lanfranchi contro Connacht sarà l’ultima dell’attuale edizione dello United Rugby Championship.
La franchigia emiliana non potrà ambire a particolari obiettivi, restando in 15esima posizione di classifica in qualunque caso, ma vuole chiudere al meglio una stagione che l’ha vista protagonista di un importante rilancio sotto la guida del tecnico Massimo Brunello.
Leggi anche: Benetton Rugby, arriva un nuovo allenatore dell’attacco
URC: tre giocatori rinnovano con le Zebre Parma
La bella stagione di URC, che ha finora portato 5 vittorie e un pareggio come risultati utili, ha spinto diversi giocatori a credere nel progetto e rilanciare per le prossime annate. Proprio in queste ore il club emiliano ha annunciato la firma di tre rinnovi di contratto.
Stiamo parlando dei rinnovi fino al 2026 del centro Luca Morisi (alle Zebre dal 2023) e del pilone Paolo Buonfiglio (con la maglia degli emiliani dal 2019), oltre a quello del terza linea Davide Ruggeri (stabilmente a Parma dal 2022) fino al 2027. Di seguito le loro dichiarazioni al momento della firma.
Le parole di Luca Morisi, classe 1991: “Sono molto felice di continuare il mio percorso con le Zebre. In questi anni ho trovato un gruppo unito, ambizioso e ricco di valori, e sono entusiasta di poter dare ancora il mio contributo”.
Paolo Buonfiglio, classe 1995, ha dichiarato: “Sono molto contento dell’opportunità di continuare questa esperienza con le Zebre. Sono orgoglioso dei risultati che la squadra ha raggiunto dopo tanto lavoro, e sono sicuro che saranno la base per arrivare a traguardi ancora più grandi”.
Davide Ruggeri, classe 1999, che ha firmato il rinnovo di contratto più lungo: “Sono molto entusiasta di questo rinnovo. Le Zebre stanno trovando un’anima, sono felice e orgoglioso di farne parte ancora per due anni”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.