Il trequarti ala è uno dei due giocatori che sembrano vicini ad indossare la maglia nera nella prossima stagione

Serie A Elite: l’ex U20 Marco Scalabrin verso il Petrarca- ph. Federugby/Federugby via Getty Images
Il trequarti ala classe 2004 Marco Scalabrin è dato in arrivo in maglia Petrarca per la stagione 2025/2026 della Serie A Elite maschile.
Lo si vocifera negli ambienti del rugby veneto e lo scrive nero su bianco Il Mattino. Scalabrin si era messo in luce durante il Sei Nazioni U20 del 2024, segnando quattro mete in cinque partite. Più quieto fu invece il suo mondiale giovanile a giugno, coronato comunque da una meta nella finale salvezza contro la Spagna.
Giocatore dotato di una velocità importante abbinata a una stazza notevole, è entrato a far parte della Accademia del Benetton e, pur militando in Serie A Elite con il Mogliano, ha giocato lo scorso weekend il test contro l’Accademia U23 dei Glasgow Warriors, segnando anche una meta.
Leggi anche: Fasi finali Under 18 e Under 16: i risultati delle partite del weekend
Scalabrin sarebbe solo uno dei due giocatori in arrivo alla Guizza. Dopo aver pescato una apertura straniera dalla Serie A in Dan Donato, arrivato all’inizio di questa stagione dalla Lazio, il Petrarca ci riprova e mette nel mirino Tom Price, apertura inglese che ha trascinato il Biella Rugby alla fase finale della serie cadetta dopo una dura stagione nel girone di A1.
Price, giocatore con belle doti al piede, è un classe 2000 cresciuto nelle serie minori inglesi e con un anno di esperienza in Australia che lo ha aiutato a completare la propria formazione. È arrivato a Biella durante la scorsa estate.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.